Mister Colantuono dovrà trovare il modo di far crescere le prestazioni individuali e, di conseguenza, quelle della squadra

Salernitana, i numeri dei singoli dopo le prime 12 giornate

Nelle speciali classifiche di rendimento ai primi posti ci sono diversi calciatori del team granata
Michele Masturzo

Nonostante il penultimo posto in classifica come squadra, alcuni giocatori della Salernitana occupano posizioni di rilievo nelle speciali classifiche individuali stilate dalla Lega di Serie A.

Frank Ribery figura nella top 15 per i "Passaggi chiave" forniti ai compagni (già 9, come Quadrado, Osimhen, Cristante e Bastoni). Solo Vlahovic ha subito più "Falli" di Bonazzoli (33 a 27), che pure ha giocato diverse partite in meno rispetto al centravanti dei viola e tra i primi dieci in questa speciale graduatoria c'è pure Gondo (che ha subito 23 falli). Belec è quarto nella classifica dei "Portieri con più parate" (alle spalle di Vicario, Audero ed Handanovic). Nella graduatoria dei "Recuperi" al settimo posto c'è Strandberg (95), al 12esimo Gyomber (90). Solo il romanista Abraham ha colpito più "Pali e/o traverse" (3) di Di Tacchio (2). E poi c'è Ranieri che, in base ai sdati della Lega di Serie A, nella classifica ordinata per "Massimo sprint" raggiunto in chilometri orari è al terzo posto, con 35,42 km/h (velocità rilevata nel match contro lo Spezia). Più veloci del mancino granata sono risultati solo il milanista Hernandez e lo spezzino Nzola.

A voler spulciare queste classifiche, dunque, qualche dato incoraggiante lo si trova. Ora, sta a Colantuono cercare di far crescere le prestazioni dei singoli e, di conseguenza, quelle della squadra. In particolare quelle degli attaccanti. I granata segnano pochissimo (solo 10 gol) e proprio i componenti del pacchetto avanzato hanno fornito un contributo troppo esiguo: 2 gol per Bonazzoli, 1 a testa per Simy, Djuric e Gondo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.