Salernitana, i numeri dopo 15 giornate

Michele Masturzo

La Salernitana ha conquistato 17 punti nelle prime 15 giornate di campionato. Il bilancio alla sosta per i Mondiali in Qatar è tutto sommato soddisfacente, soprattutto se si pensa che lo scorso anno di questi tempi i granata avevano 9 punti in meno, ma comunque resta un pizzico di rammarico per alcune gare che potevano essere affrontate (o gestite) meglio. 4 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, questo il ruolino di marcia del team di Nicola, che ha segnato 19 gol e ne ha subiti 24.
Le cose migliori il team dell’ippocampo le ha fatte registrare all’Arechi dove, nelle 7 gare disputate, sono arrivate 3 vittorie, 2 pareggi e solo 2 sconfitte (all’esordio con la Roma e poi, a sorpresa, nello scontro diretto col Lecce), per un totale di 11 punti. I granata tra le mura amiche hanno un buon +4 in termini di differenza reti (12 all’attivo e 8 incassate).
In trasferta il rendimento della Salernitana non è stato altrettanto convincente. Il team dell’ippocampo è andato incontro ad 1 vittoria, 3 pareggi e ben 4 sconfitte, con appena 7 gol realizzati e ben 16 al passivo.
La squadra di Nicola ha già fatto registrare tre clean sheet, con Sepe che ha mantenuto inviolata la propria porta a Udine e contro Sampdoria e Spezia all’Arechi.
Il capocannoniere dei granata è Dia, con 6 reti realizzate, seguito da Piatek (3), Candreva (2), Mazzocchi (2), un gol a testa per Bonazzoli, Botheim, Vilhena, Coulibaly e Fazio, che al momento è l’unico difensore ad aver timbrato il cartellino.
Dia, Candreva, Mazzocchi e Bonazzoli sono riusciti a fornire anche 2 assist vincenti ai compagni.
Fazio e Radovanovic sono gli unici calciatori della Salernitana ad aver ricevuto un cartellino rosso. Il giocatore che ha ricevuto il maggior numero di cartellini gialli (4) è Coulibaly, in diffida, seguito da Sepe, Vilhena, Gyomber e Daniliuc con 3.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.