La Salernitana batte il Frosinone e sale a quota 54 punti in 32 partite (1,68 di media ad incontro). Quella ottenuta contro i ciociari è la 14esima vittoria stagionale per capitan Di Tacchio e soci, meglio hanno fatto solo Empoli e Lecce con 15. I granata all'Arechi hanno conquistato 33 punti e vantano il miglior rendimento casalingo della categoria, anche se l'Empoli (secondo in questa speciale classifica) ha disputato una gara in meno rispetto al team dell'ippocampo. Grazie al successo contro i ciociari, mister Castori è tornato sul podio della classifica dei rendimenti all-time della storia granata, contro-sorpassando Rossi (52 nel 1994/95) e Piselli (stesso bottino nel 1948/49), mentre Zeman nel 2000/01 era a quota 51 punti. Ventura lo scorso anno a questo punto della stagione ne aveva 47. Inarrivabili i 64 di Rossi nella stagione della promozione in A (1997/98) e i 60 di Viani (1946/47).
Grazie al terzo 1-0 stagionale (il 75esimo in Serie B per la Salernitana), dopo quelli con Ascoli e Brescia, si è ulteriormente allungata l'imbattibilità interna della difesa granata. Ora sono quattro i match con la porta inviolata (0-0 con Spal e Cosenza, 1-0 a Brescia e Frosinone) per un totale di 367 minuti senza reti al passivo tra le mura amiche. L'ultimo gol subito da Belec nel Principe degli Stadi resta quello di Giacomelli nel finale del match pareggiato 1-1 col Vicenza (3 febbraio). La squadra di Castori ha incassato solo 29 reti (meno di 1 di media ad allacciata di scarpe) ed ha la terza miglior difesa del torneo cadetto.
L'attacco granata è tornato a segnare dopo il passo falso di Lecce. Nelle ultime 8 partite la Salernitana ha siglato appena 3 reti (Djuric a Cremona, Bogdan col Brescia e Cicerelli col Frosinone), un dato statistico che i granata (che hanno segnato 33 gol in stagione, poco più di 1 di media ad incontro) dovranno cercare di incrementare nelle ultime 6 giornate della stagione regolare. Per Cicerelli è il secondo gol in 51 partite disputate con la maglia granata (in precedenza era andato a bersaglio nel match vinto 2-0 contro il Pescara).