Cerri, Raimondo, Corazza, Girelli… e Lochoshvili. La Salernitana cala il pokerissimo di acquisti nella settimana che precede la prima partita del 2025 (anche grazie al lavoro che era stato avviato nelle scorse settimane da Petrachi, questo non va dimenticato) e prova a presentarsi in condizioni adeguate alla ripresa delle ostilità.
Dopo la pausa per le festività e la rivoluzione di capodanno, Valentini ha consegnato a Breda dei rinforzi che, col tempo, potranno sicuramente aiutare il team dell’ippocampo nella rincorsa salvezza. La partita col Sassuolo si avvicina e il nuovo diesse ora si concede una breve pausa di riflessione, anche per valutare sul campo la reazione dei calciatori già presenti in rosa. Dopo di che il mercato della Salernitana procederà principalmente in uscita. Ma, se ci fossero delle cessioni “eccellenti”, liberando ulteriore spazio in lista e soprattutto nel monte ingaggi, si potrebbero registrare altri arrivi. Soprattutto in mediana ed in difesa dove servirebbero un elemento in grado di disimpegnarsi sia al fianco che al posto di Amatucci (Caligara e Saric i nomi ricorrenti) ed un braccetto di destra in grado di innalzare il tasso di fisicità del pacchetto arretrato.
Domenica c’è il Sassuolo e già si potrebbero registrare delle sorprese nell’elenco dei convocati, dopo di che la prossima settimana potrebbero essere restituiti alle società di appartenenza alcuni dei calciatori giunti in prestito (in particolare Braaf, Kallon, Velthuis e Wlodarczyk, forse anche Hrustic). Se andassero via Maggiore, Simy, Tello, Bronn, magari Fiorillo, dovrebbero essere chiaramente sostituiti (ruolo per ruolo).
Per quanto riguarda la formazione per domenica, Breda potrebbe schierare i suoi col 3-4-1-2: davanti a Sepe potrebbero giocare Ruggeri, Ferrari ed uno tra Jaroszynski e Lochoshvili; Ghiglione e Corazza (in leggero vantaggio su Njoh) sulle fasce; Amatucci e Reine-Adelaide in mezzo al campo; Soriano alle spalle di Cerri e Torregrossa.
A gara in corso potrebbero essere chiamati in causa Raimondo, Verde, Tongya e Girelli così da avere in campo forze fresche.