La Salernitana si gode il meritato riposo dopo il blitz di Lecce. Al Via del Mare i granata hanno ritrovato la vittoria che mancava dal 30 ottobre scorso. E dopo un periodo particolarmente intenso, anche dal punto di vista mentale, con tutto quello che è accaduto, mister Nicola ha concesso ai suoi un break per ricaricare le batterie. D’altronde, il calendario concede un pizzico di respiro alla truppa granata. E poi assumerà le sembianze di una tortuosa chicane.
La squadra cara al presidente Danilo Iervolino tornerà in campo, infatti, solo martedì 7 febbraio alle ore 20.45, quando riceverà la visita di una Juventus ferita nell’orgoglio dopo il caso plusvalenze. All’Arechi, i granata avranno l’obbligo di provare a compiere un’impresa contro una delle big del campionato (al di là della posizione in classifica attualmente occupata dai bianconeri). Il 2-2 dell’andata all’Allianz Stadium è un precedente incoraggiante da cui ripartire.
Successivamente, la Salernitana sarà impegnata nel posticipo della 22esima giornata, lunedì 13 febbraio alle ore 18.30, in casa del Verona. Dopo quello di Lecce, quindi, i granata saranno chiamati ad affrontare un altro scontro diretto in chiave salvezza in trasferta.
Quindi, il team dell’ippocampo dovrà cercare di sfruttare il doppio impegno casalingo consecutivo, con Lazio e Monza, entrambe le gare si giocheranno di domenica (19 e 26 febbraio) alle ore 15.
Mentre un altro scontro diretto esterno, quello con la Sampdoria, inaugurerà il mese di marzo che potrebbe rivelarsi decisivo per definire gli equilibri della corsa salvezza anche se, complice la pausa pasquale, saranno solo tre le gare in calendario (in casa del Milan lunedì 13 e col Bologna sabato 18 le altre due).
Dopo la sosta, delle squadre attualmente impelagate nei bassifondi, la Salernitana sfiderà all’Arechi solo Sassuolo e Fiorentina, mentre dovrà giocare in casa di Spezia (il 1 aprile), Empoli e Cremonese.
Salernitana, il calendario dei prossimi due mesi è decisivo
202
articolo precedente