In ritiro il tecnico marchigiano ed il suo staff hanno lavorato con tanti calciatori destinati a partire

Salernitana, il gioco delle coppie è ancora incompleto

Il mercato dei granata deve entrare nel vivo quanto prima, l'organico a disposizione di Castori presenta diverse lacune
Michele Masturzo

Come ogni estate, nel calciomercato riveste un ruolo importante il gioco delle coppie, che consente agli allenatori di avere a disposizione un organico completo in tutti i reparti. Analizzando l'attuale rosa della Salernitana, si può notare come questo gioco al momento proponga un risultato insoddisfacente.

Al portiere titolare, Belec, non esiste ad oggi alternativa: in rosa ci sono solo i giovani Russo e De Matteis. Serve un secondo affidabile.

Come centrali difensivi, Bogdan, Strandberg, Gyomber e Veseli sono certi di disputare la A con i granata, ci sono valutazioni in corso su Aya, Galeotafiore dovrebbe andare a farsi le ossa altrove. Bisognerà completare il pacchetto arretrato come richiesto dall'allenatore.

Sulla corsia di destra per il momento può disimpegnarsi solo l'under Zortea (tra i più positivi in questo ritiro di Cascia), motivo per cui qualche interprete del ruolo deve necessariamente arrivare. Mentre a sinistra c'è traffico, con l'usato sicuro Jaroszynski (che all'occorrenza può fare pure il marcatore), il sorprendente Ruggeri e Sy, che sembra indietro nelle gerarchie del mister, nonostante un notevole potenziale fisico.

A centrocampo, Coulibaly, Obi e Capezzi sono intercambiabili come interni, Di Tacchio (un'incognita in Serie A) è il mastino da utilizzare davanti alla difesa. Schiavone potrebbe partire qualora venisse ingaggiato un mediano che possa fornire maggiori garanzie di tenuta. Serve anche un altro interno, con caratteristiche diverse da quelle dei tre succitati. Boultam e Vitale hanno numeri interessanti, ma devono giocare con continuità e lo faranno quasi certamente in altre piazze.

L'attacco è chiaramente la nota dolente e va rimpolpato urgentemente con uomini di peso e in grado di assicurare gol. Solo Djuric, che pure ha il contratto in scadenza e attende novità al riguardo, fornisce garanzie. Kristoffersen a breve potrebbe essere dirottato altrove, al pari del giovane D'Andrea, altro ragazzo da tenere sotto osservazione in chiave futura. Cavion, provato da sottopunta contro il Gubbio, rende al meglio qualche metro più indietro e potrebbe al limite rappresentare un'alternativa di qualità in mediana, se ci sarà spazio libero in lista per un giocatore esordiente in massima serie. Su di lui sono in corso valutazioni da parte dello staff e del direttore Fabiani.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.