Il tesoro della Salernitana è… in panchina. Giochi di parole a parte, i granata hanno ottenuto già 6 punti grazie al contributo dei giocatori subentrati a gara in corso. Le mosse attuate da Castori per "leggere" la partita si sono rivelate estremamente fruttuose: il merito va ascritto principalmente a Kupisz che, partendo dalla panchina ed entrando in campo al posto dell'infortunato Lombardi, è stato in grado di siglare una pregevolissima doppietta contro il Pisa, e di Andrè Anderson, gettato nella mischia al posto di Cicerelli nel finale della battaglia sul pantano dell'Arechi contro l'Ascoli ed autore del gol partita a pochi istanti dal triplice fischio dell'arbitro. 6 punti pesantissimi arrivati grazie al contributo delle riserve, nelle prime 7 giornate del campionato di Serie B un simile bottino lo hanno conquistato solo Salernitana e Cittadella.
A proposito di gol, la Salernitana spera di ritrovare contro la Cremonese la verve offensiva di Gennaro Tutino, a secco da quattro partite, Coppa Italia compresa. Il prodotto della cantera del Napoli è comunque il capocannoniere della Salernitana con 4 reti all'attivo (contando anche la Coppa), hanno realizzato due gol Djuric e Kupisz, uno a testa i vari Casasola, Cicerelli, Capezzi e André Anderson.
Il giocatore di movimento più impiegato da Castori in avvio di stagione è Tiago Casasola, che non ha saltato nemmeno un minuto (720 come Belec) tra campionato e Coppa. Dopo di lui figurano Gyomber (630'), Kupisz (624), Tutino (616) e Aya (584). Chi ha giocato meno invece sono i giovani Baraye e Iannoni, solo 2 ed 8 minuti in campo, mentre sono ancora a secco di presenze Barone e i portieri Adamonis, Guerrieri e Micai.
Per quanto concerne l'aspetto disciplinare, fino ad ora nessuno è stato espulso ma c'è chi come Casasola, Di Tacchio e Dziczek ha già raccolto tre ammonizioni. Il meno "cattivo" nonostante una presenza quasi fissa in campo è Kupisz, ancora a secco di cartellini gialli al pari di Belec, Capezzi, Karo e Gyomber. Interessante, infine, il dato relativo alle sostituzioni: Giannetti è il giocatore più volte entrato a gara in corso (5) seguito da Capezzi (4) e Anderson (3). Al contrario, il calciatore più sostituto è Schiavone (5 volte) a pari di Tutino e Cicerelli.