Oggi contro la Fermana Castori dovrebbe schierare l'unico 3-5-2 possibile: Micai in porta, Aya, Migliorini e Veseli in difesa, Casasola quinto di destra e Lopez sull'altro versante; a centrocampo è da verificare Maistro: ieri pomeriggio ha interrotto anzitempo l'allenamento per una botta al ginocchio. Uno tra lui e Martorelli sarà la mezzala destra, con Di Tacchio in mezzo e Cicerelli a completare il reparto. Gondo e Giannetti in attacco. Djuric e Cernigoi ancora in infermeria.
Un test che non vedrà, molto probabilmente, tanti tifosi granata assiepati sugli spalti come è sempre accaduto negli anni. Qualcuno ha fatto capolino a Sarnano ma il grosso della tifoseria diserterà per protesta il romitaggio estivo proprio in virtù del boicottaggio indetto qualche settimana fa per protestare contro l'operato della società. La Salernitana intanto prosegue il proprio lavoro ed oggi, contro la Fermana, avrà la possibilità di mettere a punto le prime soluzioni tattiche. Ci sarà anche l'ultimo arrivato Guerrieri, portiere appena prelevato dalla Lazio.
La Questura di Fermo ha «consigliato» agli ultras canarini di non recarsi a Sarnano. Il match, come gli altri del precampionato, è organizzato da Media Sport Events che chiede 15 euro per il biglietto. Gratis i minori di 8 anni.