Il posticipo del Gewiss Stadium tra Atalanta e Salernitana chiude il programma della 35esima giornata. I padroni di casa non vincono davanti al pubblico amico da fine febbraio, i granata sono reduci da tre vittorie consecutive.
Il primo tentativo della partita col sinistro è del giovane Scalvini, sostituto dell'infortunato Toloi.
La Salernitana cresce, soprattutto grazie al rendimento dei suoi uomini di maggiore qualità: Bohinen imposta, tacco di Verdi, Ederson all'indietro per Coulibaly che avanza palla al piede e conclude forte ma centrale, para Musso.
Verdi intercetta il pallone e serve in avanti Bohinen, l'ex Cska Mosca scarica per Ederson, anche lui ci prova da lontano ma il tiro è centrale.
Contropiede Atalanta, Boga smarca Freuler che elude l'intervento di Fazio e tenta la botta dal limite, Sepe respinge, a Zapata non riesce il tap-in e Ruggeri può completare il disimpegno.
Mazzocchi allarga il gioco per Verdi, cross al centro, Zortea viene anticipato ma la sfera arriva a Coulibaly, che non riesce ad imprimere potenza al suo destro dalla distanza.
E' il preludio al gol del vantaggio dei granata: Mazzocchi scucchiaia in area per Djuric che fa da sponda per Ederson, il brasiliano irrompe al centro dell'area di rigore e in spaccata, con la punta, sigla il gol dello 0-1. Secondo centro stagionale per il centrocampista granata dopo quello siglato in casa della Sampdoria. La Salernitana si divora l'occasione del raddoppio poco con Coulibaly, che non concretizza una gran giocata di Verdi ma i ragazzi di mister Nicola vanno comunque al riposo avanti di una rete.
In avvio di ripresa Verdi mette in movimento Bohinen, il norvegese avanza palla al piede e col sinistro impegna severamente i riflessi di Musso.
Corner di Muriel, il colombiano pesca in area Palomino che svetta di testa ma non trova la porta.
Ederson allarga per Mazzocchi, cross preciso per Coulibaly e Musso deve distendersi sulla sua sinistra per evitare di capitolare per la seconda volta.
Ancora una verticalizzazione, stavolta di Zortea per Verdi che entra in area e prova ad incrociare, Musso si salva con i piedi.
Gasperini rivoluziona l'Atalanta e i cambi sortiscono gli effetti sperati: Malinovski inventa, verticalizzazione improvvisa e Pasalic rifinisce, sul destro del fantasista nerazzurro (tenuto in gioco da Dragusin) Sepe non può nulla.
Finisce 1-1 tra Atalanta e Salernitana, quarto risultato utile di fila per i granata.