La Salernitana vuole battere la Sampdoria per regalarsi una sfida prestigiosa agli ottavi di finale di Coppa Italia con la Juventus e ritrovare morale in vista del derby col Napoli di sabato pomeriggio. Mister Inzaghi, dopo aver incassato la prima sconfitta in casa del Genoa, allenato dall’amico Gilardino, chiede strada ad un altro ex compagno di squadra, Pirlo, che sta faticando a sua volta alla guida della Sampdoria. Tutti e due gli allenatori nella gara di Coppa faranno turnover ed impiegheranno molti degli elementi che fin qui hanno trovato meno spazio in campionato.
La Salernitana, che dovrà fare a meno di Dia (risparmiato in chiave derbY), Fazio (acciaccato) e Daniliuc (tenuto a riposo precauzionale dopo l’incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto ieri), giocherà col 4-3-3: davanti a Costil ci saranno Sambia, Gyomber, Pirola e Mazzocchi; in mezzo al campo toccherà a Legowski, Bohinen e Kastanos; davanti Tchaouna, Ikwuemesi e Botheim, con Stewart come prima alternativa. A gara in corso potrebbe esserci spazio per Simy, che non gioca una gara ufficiale dal 14 aprile: il nigeriano è stato convocato e la Salernitana gli ha assegnato il numero 9 lasciato libero da Bonazzoli.
La Sampdoria replicherà col 4-3-2-1: Pirlo utilizzerà Ravaglia in porta; Depaoli, Ghilardi, Buyla e Giordano in difesa; Girelli, Ricci ed Askildsen in mediana; Delle Monache e La Gumina alle spalle del centravanti De Luca.
Dirigerà l’incontro il signor Manganiello di Pinerolo.
Salernitana in Coppa senza Dia, turnover pure per Pirlo
262
articolo precedente