Salernitana, in gruppo Ikwuemesi e Stewart

Michele Masturzo

La Salernitana mette nel mirino l’Udinese. Dopo l’ottimo esordio all’Olimpico, dove i granata hanno strappato un punto prestigioso sul campo della Roma, la squadra di mister Sousa cercherà di presentarsi nelle migliori condizioni possibili al primo match davanti al pubblico amico. Il tecnico portoghese recupererà certamente Bohinen, che entrerà in ballottaggio con Maggiore e Legowski per il posto al fianco dell’insostituibile Lassana Coulibaly. Da verificare, invece, le possibilità che Pirola possa figurare tra i disponibili, almeno per accomodarsi in panchina, così da avere un’alternativa ai tre centrali impiegati in terra capitolina, Lovato, Gyomber e Fazio.
Sousa inizierà a studiare le caratteristiche di Ikwuemesi e Stewart e spera che il transfer dall’Argentina arrivi al più presto, così da poter inserire nelle rotazioni anche Martegani (che può disimpegnarsi sia in mediana che da sottopunta).
Nel frattempo, anche contro i giallorossi Dia ha fornito segnali incoraggianti quando è entrato in campo e chissà che la settimana lunga di preparazione per il posticipo di lunedì prossimo non possa permettere al senegalese di dimostrare a Sousa che può contare su di lui per una maglia da titolare, anche perché il volenteroso Botheim non è riuscito ad incidere né in Coppa Italia né in campionato.
Con gli ingaggi degli esterni offensivi richiesti da Sousa, non subito, presumibilmente dopo la sosta, la Salernitana potrebbe anche variare spartito tattico. Contro l’Udinese, intanto, i granata dovrebbero scendere in campo ancora con il 3-4-2-1.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.