"Cittadini del cuore di Salerno". Sono i protagonisti della promozione della Salernitana in serie A. A loro il sindaco di Salerno ha dato questa onorificenza simbolica ma anche significativa che dimostra, in modo concreto, il ringraziamento della comunità per aver raggiunto un traguardo molto importante, non solo dal punto di vista sportivo. Perché la Salernitana in serie A rappresenta, oltre che un vanto, un'occasione da sfruttare per la città.
Dieci anni dopo Lotito e Mezzaroma tornano nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città, laddove era iniziata la loro avventura con la conferenza stampa di presentazione della nuova società che si apprestava a portare avanti il calcio a Salerno. Era il 26 luglio 2011, in dieci anni si è passati dalla serie D alla serie A. Un percorso caratterizzato da vittorie ma anche da momenti di forte contrasto tra la società e la piazza.
Adesso con la promozione "nell'olimpo del calcio" si potrebbe aprire un nuovo capitolo della storia granata puntando a non essere una meteora in serie A. Tutto è legato al futuro societario, al momento ancora avvolto nel mistero a circa un mese dalla scadenza fissata dalla Figc.