L'Adana Demirspor si aggiudica la prima edizione del Torneo intitolato alla memoria di Angelo Iervolino, il compianto fratello del presidente della Salernitana Danilo, scomparso prematuramente a causa di un mieloma, una forma di leucemia. Proprio per questo motivo l'incasso della manifestazione, alla quale hanno assistito quasi 6 mila persone, è stato devoluto alla sezione di Salerno dell'Ail.
Nel primo match del triangolare, i tuchi sono stati sorpresi dalla Reggina: il team allenato da appena due settimane da Pippo Inzaghi si è imposto per 1-0 con un gol di Liotti, mentre la squadra di Montella ci ha provato solo su calci piazzati e con tentativi da fuori di Balotelli. Il centravanti, fischiato dai presenti all'Arechi, non ha partecipato alla seconda gara, nella quale invece la compagine turca ha inflitto una pesante punizione ad una Salernitana "sperimentale".
Orfana di Radovanovic, Bradaric, Sambia, Gyomber, Lovato, Mamadou Coulibaly e con Mazzocchi che continua a vivere da separato in casa in attesa di sviluppi riguardo alla sua eventuale cessione al Monza, la truppa di mister Nicola, parsa ancora bisognosa di rinforzi di qualità in tutti i reparti, ha subito un pesante 1/2 in avvio: con Onyekuru ed Assombalonga che non hanno faticato più di tanto a bucare la retroguardia granata. Al 17′ è arrivato anche il tris per l'Adana con Belhanda. Dopo il gol della bandiera siglato al 36′ da Bonazzoli, che ha ripreso immediatamente il filo del discorso da dove lo aveva lasciato alla fine della passata stagione. Nel finale, dopo un brutto intervento di un giocatore dei turchi, scoppia una rissa in campo e vengono espulsi Fazio e Lassana Coulibaly per la Salernitana, Akaydin e Rodrigues per l'Adana, che vince 3-1.
Nell'ultima partita del Memorial, utile per rinsaldare il gemellaggio tra le tifoserie, la squadra cara al presidente Iervolino si riscatta, battendo la Reggina con una rete di pregevole fattura di Kristoffersen, sempre più determinato a meritarsi la permanenza in granata sul campo. Fiorillo para un rigore a Montalto, poi i padroni di casa sprecano un paio di ghiotte opportunità per cercare di migliorare il proprio bottino di reti segnate. Il punteggio non cambia e la miglior differenza reti premia dunque l'Adana che si aggiudica la prima edizione del Memorial Iervolino.