La Salernitana apre un canale con l'Udinese. Il club granata non solo tratta con i friulani per il riscatto del centrocampista Coulibaly (per il quale ha chiesto uno “sconto” rispetto ai 2,5 milioni concordati nello scorso mercato di riparazione) ma tenta anche di inserire nell'affare Lasagna. Dopo una stagione in prestito al Verona (solo 2 gol in 19 partite per lui), la punta che Castori ha allenato e apprezzato ai tempi del Carpi potrebbe accettare la corte della Salernitana, se sentisse la fiducia della società campana. Ovvero, se arrivasse una proposta di ingaggio a titolo definitivo (e con contratto pluriennale).
Come prima punta il club granata ha messo nel mirino anche Simy, Pavoletti, Defrel ed Inglese e deve discutere con Djuric per il prolungamento del contratto.
Con il Napoli, invece, si dovrà parlare per trovare l'accordo relativo al riscatto di Gennaro Tutino. Il club partenopeo ha diversi elementi in esubero che potrebbero fare al caso della Salernitana: il difensore Luperto, il regista Gaetano (grande amico di Tutino) e la mezza punta Ounas sono tra questi. Come attaccante di movimento, in realtà, Castori gradirebbe il monzese Mota Carvalho (che ieri con la sua doppietta ha contribuito ad eliminare l'Italia dagli Europei U21), ma il suo prezzo è destinato a crescere. Anche il nome di Messias è stato accostato alla Salernitana.
Dei lombardi piace anche il centrocampista Frattesi, ma per la mediana si fanno anche i nomi di Colpani, Pobega, Gabbia (tutti giovani di qualità) ma anche di elementi di maggiore esperienza come Bessa, Crisetig, Viola ed Hetemaj.
Per la corsia mancina la coppia potrebbe essere composta da Jaroszynski (che va riscattato dal Genoa) e Reca (dell'Atalanta).
A destra Castori spera di confermare Casasola e non disdegnerebbe Letizia. Per la difesa piacciono Gagliolo, Golemic, Dermaku e Struna.