A meno di 24 ore dall’esordio in campionato contro il Cittadella, il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino,è pronto a rassegnare le dimissioni. Al suo posto, gli subentra Roberto Busso, attuale dirigente del gruppo Gabetti, con Ferdinando Elefante designato come direttore generale. Il CdA, composto da Gianni Petrucci (vicepresidente), Maurizio Milan, Angelo Giovanni Ientile e Alessandro Civitella, ratificherà la nomina di Busso come nuovo presidente.
Roberto Busso, 59enne piemontese, avrà il compito di gestire il club insieme a Maurizio Milan, che rimarrà amministratore delegato. Sebbene Busso si concentrerà sulla parte gestionale, Gianluca Petrachi continuerà a occuparsi della sfera sportiva. Busso sarà presente in tribuna per la partita Salernitana-Cittadella.
Importante anche il ruolo di Ferdinando Elefante, ex direttore generale della Juve Stabia, e che lunedì era all’Arechi accompagnato da Antonio De Luca. Farà da raccordo tra la parte tecnica e quella amministrativa gestionale.
Il futuro del club, che resta nelle mani di Iervolino, è perà ancora incerto. Resta il cartello vendesi sul club con diverse proposte di acquisizione ancora in fase di valutazione. Iervolino e Milan stanno esaminando le offerte ricevute, tra cui quelle da un imprenditore campano residente nel Regno Unito, un imprenditore lombardo e uno calabrese di origini campane. Tuttavia, nessuna di queste trattative ha portato a risultati concreti finora.
Il Mattino riporta che sono ancora in corso discussioni con il fondo americano Laird Norton, che aveva già avuto accesso alla data room della Salernitana, e con un gruppo imprenditoriale romano. Se non emergeranno proposte concrete entro le prossime ore, Iervolino presenterà le dimissioni, lasciando la presidenza a Busso e continuando a lavorare per la cessione del club solo se ci saranno condizioni economiche solide e garanzie adeguate.