Tra i pali, al posto di Belec, c'è Adamonis. Micai resta a casa

Salernitana, Kiyine titolare ad Ascoli

Indisponibili Bogdan, Kupisz, Durmisi e Boultam
Alessandro Ferro

Arriva il momento di Sofian Kiyine, pronto a scendere in campo dal primo minuto ad Ascoli. La sua prima (ed unica) partita fin qui da titolare è stata dieci giorni fa a Pisa. Prima ancora aveva giocato, entrando nella ripresa, contro Reggina e Chievo Verona mentre nell'ultima gara col Vicenza è rimasto in panchina. La Salernitana ritorna in trasferta e Castori si affida di nuovo all'italo-marocchino. Resta da capire la sua collocazione in campo.

A Pisa Kiyine ha agito da mezzala sinistra con Jaroszynski sulla fascia. Soluzione che potrebbe essere replicata ad Ascoli ma non è da escludere l'opzione due. Quella che, con Mantovani non al meglio, vede Jaroszynski come terzo di difesa e Kiyine spostato sulla corsia sinistra di centrocampo. Si andrebbe così a ripresentare l'assetto visto più volte l'anno scorso con Ventura. In quest'ultima soluzione, i tre di centrocampo sarebbero confermati con Coulibaly, DiTacchio e Capezzi. A destra è certa la presenza di Casasola.

La difesa sarebbe completata da Aya e Gyomber. In avanti Djuric e Tutino. L'attaccante bosniaco non segna da due mesi, dal 2-1 alla Virtus Entella. L'apporto di Djuric è comunque importante ma la Salernitana ha bisogno anche dei suoi goal. Tra i pali, al posto dell'infortunato Belec, ci sarà Adamonis. Micai non è stato convocato.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.