Prima da presidente a Salerno per Danilo Iervolino

Salernitana ko all’Arechi: la Lazio vince per 3-0

La squadra granata, decimata da Covid e infortuni, si arrende ai biancocelesti di Sarri
Francesca De Simone

Il Covid colpisce ancora la Salernitana, già ridotta ai minimi termini: la Lazio espugna l'Arechi per 3-0, senza particolari problemi.

Per uno strano scherzo del destino la prima da presidente di Danilo Iervolino a Salerno arriva contro la squadra di Lotito. Il patron dei biancocelesti non si presenta. E', invece, come promesso, regolarmente in tribuna, il nuovo numero uno della società granata. Con la squadra falcidiata da Covid e infortuni, mister Colantuono ha poche alternative ed attinge a piene mani dalla Primavera. Sarri in attacco punta sul tridente Pedro – Immobile – Zaccagni.

Assalto della Lazio in avvio di gara, gli ospiti costringono gli avversari nella propria metà campo e al 7' arriva subito il gol: punizione di Luis Alberto, tacco di Milinkovic per l'accorrente Immobile che va a segno.

Tre minuti dopo arriva anche il raddoppio: Pedro si invola sulla fascia serve Immobile in area con un cross basso dalla destra, l'attaccante biancoceleste insacca in scivolata. Al decimo la Salernitana è già sotto di due gol.

Al 35' la Lazio sfiora il terzo gol: punizione di Luis Alberto, Immobile di testa colpisce la sfera, che sbatte sulla traversa ma non oltrepassa la linea. Non vibra l'orologio di Abisso: la gol line technology conferma che la palla non è entrata.

Il primo tempo finisce con la Lazio avanti per 2-0.

Due squilli granata in apertura di ripresa. Sul suggerimento di Gondo, Bonazzoli ci prova di prima ma strozza la conclusione col sinistro e non crea problemi a Strakosha. Poi, corner di Schiavone, la palla filtra, Gondo controlla con la coscia ma conclude alto col sinistro

Al 54' si rivede la Lazio: traversone di Felipe Anderson, entrato al posto di Pedro ad inizio ripresa, sul secondo palo per Zaccagni che anticipa Kechrida, Belec para in due tempi.

Al 60' azione manovrata della Lazio: la sfera arriva a Milinkovic Savic il più attivo dei suoi, che però conclude alto.

Al 65' contropiede dei biancocelesti, cambio di gioco di Immobile per Felipe Anderson, sovrapposizione interna di Lazzari, che in diagonale elude l'intervento in scivolata di Motoc e batte Belec. La Lazio segna il gol del 3-0.

All'80' Tiro a giro di Luis Alberto, Belec blocca sul palo lontano.

All'87' Cross dalla destra per Immobile che ci prova di testa: Belec riesce a mandare in angolo

Nel finale ci prova Di Tacchio dalla distanza, palla di poco a lato

Finisce così Salernitana – Lazio, con i granata che, decimati da Covid e infortuni, si arrendono ai biancocelesti per 3-0 e domenica prossima c'è il derby con il Napoli al Maradona.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.