L'operazione goderebbe del beneplacito della Figc: Ali Lavoro è partner della Federazione in alcuni progetti

Salernitana, la cessione ad Andrea Lombardi sembra imminente

Lo staff dell'imprenditore di origini salernitane e lo studio di consulenza a cui si sono rivolti Lotito e Mezzaroma starebbero limando gli ultimi dettagli
Michele Masturzo

La cessione della Salernitana sarebbe praticamente cosa fatta e la Federazione Italiana Giuoco Calcio avrebbe benedetto l'operazione, con la quale si porrebbe rimedio alla grana multiproprietà consentendo al club granata di iscriversi regolarmente alla Serie A.

A guidare il club granata, se le cose andranno come sembrano avviate ad andare in queste ore, sarà Andrea Lombardi, che dal papà Antonio ha ereditato la guida di Alleanza Lavoro Network e che è consigliere delegato di Ali Agenzia per il Lavoro, sponsor della Figc, con la quale porta avanti anche dei progetti.

Dopo la gestione dei romani Lotito e Mezzaroma, se non ci saranno intoppi, ci sarà dunque un salernitano alla guida del club granata, un 37enne cresciuto in Curva Sud che, però, da anni ha spostato proprio a Roma i suoi interessi per motivi lavorativi.

L'anticipazione del collega Michele Spezia sul portale storiesport.it ha mandato in tilt la tifoseria granata e, col passare dei minuti, ha trovato pure riscontri concreti.

La firma in calce al contratto che vada a sigillare l'operazione, è bene rimarcarlo, non è ancora stata apposta, in quanto lo staff di Lombardi e lo studio di consulenza legale a cui si è affidata la Salernitana stanno ancora limando dei dettagli ed approfondendo delle questioni, come quella ad esempio dell'eventuale permanenza di Mezzaroma come socio minoritario o, in alternativa, della cessione di tutte le quote all'imprenditore di origini salernitane. Ma la sensazione, dopo la ridda di voci e di trattative più o meno concrete succedutisi negli scorsi mesi, è che questa possa essere la volta buona.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.