Il blitz compiuto a Palermo ha permesso alla Salernitana di interrompere una striscia di 5 gare (inclusa quella di Coppa Italia a Udine) senza vittorie. Dopo aver battuto la Sampdoria, lo scorso 27 agosto, la squadra di mister Martusciello è andata incontro a due sconfitte consecutive (a Mantova e con la capolista Pisa), quindi i due pareggi di fila in campionato (in casa della Reggiana e col Catanzaro) hanno avuto come intermezzo la gara persa sul campo dell’Udinese, che è costata ai granata l’eliminazione dalla Coppa Italia.
A risollevare (notevolmente) il morale della truppa è arrivato il successo corsaro in casa di un avversario quotato come il Palermo, giunto proprio prima della seconda sosta del campionato di Serie B. I 3 punti conquistati al Barbera hanno permesso alla Salernitana di rilanciarsi in classifica e di lavorare col morale alto nel corso della pausa.
Ora, la truppa di mister Martusciello vuole tornare a fare la voce grossa anche all’Arechi, pur consapevole del fatto che sabato si ritroverà a fare i conti con un avversario, lo Spezia, ancora imbattuto (l’unico in cadetteria che può vantare questo primato).
La Salernitana finora ha avuto un rendimento altalenante: il bilancio del team dell’ippocampo è di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, per un totale di 11 punti. Se in trasferta Sepe e soci hanno conquistato 4 punti (1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte), in casa le cose sono andate decisamente meglio (2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), ma il mese di settembre non ha regalato particolari soddisfazioni ai supporters granata, che hanno dovuto aspettare il primo match di ottobre per tornare ad esultare appieno. Dopo la sosta, la Salernitana cercherà di fornire maggiore continuità al proprio rendimento.