Il problema muscolare accusato da Sepe in allenamento si è rivelato più grave del previsto. Quello che si pensava potesse essere uno stato di affaticamento, in realtà è una malanno che costringere ai box il portiere napoletano almeno fino alla terza sosta del campionato di Serie B.
Ieri il capitano del team dell’ippocampo si è sottoposto ad esami presso il centro polidiagnostico Check Up, che hanno evidenziato una lesione a carico del bicipite femorale destro. Il calciatore, che ha immediatamente iniziato il protocollo di recupero stabilito dallo staff sanitario, sarà costretto a saltare certamente le gare contro Cremonese, Cesena e Cosenza. Sepe potrebbe farcela per la sfida del 10 novembre col Bari ma, molto probabilmente, dovrà mordere il freno fino alla sosta per guarire del tutto, così da rientrare senza rischi il 23 novembre in casa del Sassuolo.
La Salernitana perde così il suo stakanovista: Sepe è, infatti, assieme a Dylan Bronn l’unico calciatore ad essere stato impiegato da mister Martusciello per tutti gli 810 minuti fin qui disputati dalla Salernitana. In casa della Cremonese scoccherà nuovamente l’ora di Vincenzo Fiorillo: sul campo dell’Udinese, in Coppa Italia, l’ex della Sampdoria è parso un po’ arrugginito e, di conseguenza, è chiamato a rifarsi a partire dal match dello Zini.