Dopo Aya, Kristoffersen e Fella e i giovani Galeotafiore, Russo e Vitale che ieri si sono sottoposti alle rituali visite mediche, stamattina nessun tesserato della Salernitana si è presentato al Check Up, dove pure da programma erano attesi capitan Di Tacchio e altri ragazzi. La Salernitana ha modificato il programma nella serata di ieri, consentendo ai calciatori ed allo staff di radunarsi alla spicciolata entro domenica.
Lunedì mattina riprenderanno le visite mentre, al Mary Rosy, a scaglioni, i giocatori si sottoporranno ai test atletici propedeutici alla partenza per il ritiro. Resta da capire chi, dei 31 tesserati sotto contratto col club, verrà effettivamente coinvolto e a chi, invece, verrà chiesto di trovare nuova collocazione sin da subito e se ci saranno o meno volti nuovi già ad inizio settimana.
I granata giovedì 15 si trasferiranno a Cascia e sul campo di allenamento della Country House dell'Hotel Elite avvieranno la preparazione in vista del campionato di Serie A, al quale non partecipano da 23 anni. Già alla fine della prima settimana del romitaggio estivo il team di Castori dovrebbe disputare un paio di amichevoli con rappresentative dilettantistiche della zona. La Media Sport Event, invece, ha "fermato" lo stadio Blasone di Foligno per i giorni 25 e 29 luglio, quando la Salernitana dovrebbe sfidare in amichevole Ternana e Gubbio (alle partite dovrebbero poter assistere circa 1000 persone, i tagliandi dovrebbero essere acquistabili attraverso il circuito CiaoTickets).
Il ritiro terminerà il 31 luglio. Il 1 agosto Di Tacchio e soci dovrebbero sfidare il Palermo, il 7 agosto (una settimana prima del debutto stagionale in Coppa Italia) ci sarà il test con la Reggina.