I granata uscirono sconfitti (2-0) dal campo dei bianconeri anche nel 1947/48

Salernitana mai a segno in casa della Juventus

Le due squadre non si affrontano a Torino da 23 anni, Pippo Inzaghi risolse la partita del Delle Alpi
Michele Masturzo

Juventus e Salernitana si ritrovano contro per la sesta volta in Serie A. E il bilancio, ad oggi, è nettamente favorevole ai bianconeri, che hanno vinto 3 volte. Nelle altre due sfide si sono registrati un pareggio (0-0 al Vestuti nel 1947/48) ed una vittoria dei granata (1-0 all'Arechi nel 1998/99).

L'ultimo confronto tra le due squadre in terra piemontese risale a 23 anni fa. La sfida si giocò allo stadio Delle Alpi il 20 dicembre del ‘98 e la Juventus si impose nettamente: i padroni di casa si aggiudicarono la partita col punteggio di 3-0. A mettere il suo timbro indelebile sul match fu Super Pippo Inzaghi, che rifilò alla Salernitana una tripletta, con cui riuscì a sbloccarsi, interrompendo un lungo digiuno. Il bomber della Juve e della nazionale segnò in mischia, sugli sviluppi di un calcio di punizione, e poi due volte col pezzo forte della casa, giocando sul filo del fuorigioco.

Finora, nei 5 confronti andati in scena in massima serie, il team dell'ippocampo è riuscito a segnare un solo gol alla Vecchia Signora, con David Di Michele il 2 maggio del ‘99. In casa dei bianconeri, però, nelle 3 gare finora affrontate i campani non sono mai riusciti a perforare la porta avversaria. La Juventus, invece, ne siglato 7 reti, incluse le due (firmate da Morata e Dybala) che il team di Allegri ha rifilato alla Salernitana nella gara d'andata.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.