Due giorni di riposo per la Salernitana. Dopo la vittoria del Trofeo Angelo Iervolino la squadra di mister Paulo Sousa, reduce dalle fatiche del ritiro tra Rivisondoli e Fiuggi, ha avuto la possibilità di staccare la spina per 48 ore. Da martedì il team dell’ippocampo tornerà in campo per preparare il debutto ufficiale nella stagione 2023/24. Domenica 13 agosto, alle ore 17.45, la Salernitana esordirà in Coppa Italia: all’Arechi i granata dovranno vedersela con la Ternana in una gara ad eliminazione diretta. Chi passa il turno dovrà vedersela con la vincente del confronto tra Sampdoria e Sudtirol.
Per quanto riguarda la situazione infermeria, contro l’Augusburg alla mezz’ora Bohinen è stato richiamato precauzionalmente in panchina, per un lieve trauma muscolare, in alternativa sono pronti Maggiore e Mamadou Coulibaly. Il norvegese dovrebbe recuperare in tempo utile per la gara con le fere. Da martedì anche Mazzocchi dovrebbe tornare in gruppo e, di conseguenza, dovrebbe giocare dal primo minuto sull’out di destra, dove ieri Sousa ha impiegato Sambia. Inizierà a lavorare col gruppo anche Ochoa, rientrato in settimana a Salerno. Il messicano ieri ha seguito il match dagli spalti, da dove ha apprezzato gli interventi compiuti da Costil in compagnia di Dia. Il senegalese dovrebbe saltare il match con la Ternana per mettere nel mirino il debutto in campionato in casa della Roma.
In attesa di rinforzi, il tecnico lusitano dovrebbe andare avanti all’insegna della continuità, schierando i suoi col 3-4-2-1.
Salernitana, martedì primo allenamento in città
335
articolo precedente