Il tecnico ischitano a gara in corso potrà gettare nella mischia anche Soriano e Reine-Adélaïde

Salernitana, Martusciello ha varietà di scelta

Il francese si presenta: "Sono ambizioso e il progetto della Salernitana mi è piaciuto molto"
Michele Masturzo

La Salernitana si avvicina a grandi falcate al primo impegno esterno della stagione. Dopo aver bagnato il debutto casalingo con una vittoria in rimonta, i granata proveranno a dare continuità al loro rendimento sul campo del Sudtirol.

Rispetto alla scorsa gara col Cittadella, avranno un’intera settimana di allenamenti nelle gambe con la truppa Tello, Verde e Braaf e mister Martusciello potrà contare anche su Soriano e Reine-Adélaïde che, però, dovrebbero partire dalla panchina.

Non si sono registrati ulteriori innesti nel pacchetto arretrato (e nemmeno partenze) e così il tecnico ischitano a guardia della porta di Sepe potrebbe confermare Daniliuc, Bronn e Velthuis, mentre a sinistra è ballottaggio tra Njoh e Bradaric. Gentile partirà di nuovo tra le riserve.

In mediana, Tello dovrebbe rilevare Mamadou Coulibaly, il reparto sarà completato da Amatucci e Maggiore. Nella ripresa potrebbe esserci spazio per Soriano (anche nell’ottica del possibile passaggio al 4-2-3-1, come accaduto nelle precedenti partite disputate dai granata).  

Non è ancora arrivato il centravanti su cui si stanno concentrando le attenzioni di Petrachi e di conseguenza come punto di riferimento avanzato mister Martusciello confermerà la sua fiducia a Simy, match winner all’esordio in campionato. Verde dovrebbe giocare titolare, Kallon e Braaf si giocano l’altra maglia disponibile.

Tongya, recuperato a differenza di Ghiglione e Dalmonte che restano ancora ai box, dovrebbe partire dalla panchina al pari di Reine-Adelaide che si è presentato ai suoi nuovi tifosi. Dopo due gravi infortuni, il centrocampista francese ha solo voglia di giocare e recuperare il tempo perso: “Mi considero un ragazzo molto ambizioso e il progetto della Salernitana mi è piaciuto molto. L’obiettivo principale credo sia lo stesso del club: ritornare il prima possibile in Serie A, magari già dalla prossima stagione. Preferisco giocare a centrocampo, magari più indietro come mezzala, lì do il meglio perché posso giocare tra le linee e creare pericoli nella trequarti offensiva. Giocare in quel ruolo mi diverte, queste sono le posizioni che preferisco”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.