Ultime ore del calciomercato invernale. Dopo aver piazzato Orlando e Kristoffersen, la Salernitana ha sistemato gli altri esuberi, operazione tutt’altro che scontata: Capezzi è andato a titolo definitivo al Perugia (d’altronde il suo contratto era in scadenza a giugno), il giovane portiere De Matteis si è accasato in prestito alla Fermana, Sy è tornato in Francia (affare a titolo definitivo con il Nimes, club della Ligue 2).
Per quanto riguarda i movimenti in entrata (da Cabral a Dursun passando per un terzino in grado di giocare sia a destra che a sinistra), in buona sostanza tutto si è bloccato in seguito alle mancate cessioni di Botheim, Valencia e… Bonazzoli. Il nome del bomber di Manerbio, blindato da Iervolino dopo il gol al Milan, è tornato ad essere “caldissimo”: in extremis s’è profilato per lui un passaggio in prestito al Paok Salonicco, che Bonazzoli ha scartato; poi sono ritornate alla carica anche Verona e Cremonese (ma la Salernitana non ha inteso rafforzare dirette concorrenti nella corsa salvezza). L’eccezione rispetto a questo assunto poteva essere rappresentata dal passaggio di Botheim alla Sampdoria (per dargli la possibilità di giocare con maggiore continuità): ieri sembrava praticamente tutto fatto ma, alla fine, l’entourage del calciatore non ha accettato la corte dei liguri, dopo aver declinato tutte le proposte giunte dalla Serie B. Lo stesso dicasi per Valencia, intenzionato a giocarsi le sue chance in granata, anche alla luce del cambio di modulo che potrebbe favorirlo.
Il mercato in uscita potrebbe non essere però finito qui, visto che Radovanovic, appurato che la Salernitana non gli avrebbe rinnovato il contratto, sta cercando una sistemazione last minute: i suoi agenti stanno discutendo col Cagliari e il serbo chiede almeno un accordo di un anno e mezzo per accettare la sfida.
Kastanos sarà confermato. Respinto al mittente il tentativo del Torino per Lovato.
Il sogno Isco, cullato all’inizio del mercato di riparazione, è sfumato definitivamente: il centrocampista spagnolo ha accettato l’offerta dell’Union Berlino e stamattina si è sottoposto alle visite mediche.
Salernitana, mercato: ultime operazioni prima del “gong”
353
articolo precedente