Continua la caccia al biglietto e l’Arechi va verso il sold out. La prima partita del 2023, che segna il ritorno del calcio giocato in città dopo quasi due mesi di astinenza a causa della lunga sosta per i Mondiali in Qatar, farà registrare il record stagionale di presenze. Frantumato il muro dei 26 mila spettatori di Salernitana-Roma, contro i campioni d’Italia in carica sono attesi più di 29 mila tifosi.
L’ultimo dato della prevendita fornito venerdì scorso dalla società granata parlava di 20264 tagliandi venduti a cui vanno aggiunti gli 8097 abbonati (per un totale di 28.361 presenti assicurati). Nei giorni seguenti sono state poste in vendita le scorte residue e quasi certamente andranno a ruba anche queste, così da mettere a dura prova la capienza massima del Principe degli Stadi (ancora fissata a quota 29740).
Inutile dire che sarà opportuno avviarsi allo stadio per tempo, che i varchi apriranno con congruo anticipo per evitare lunghe file e ressa, che il nuovo cancello realizzato all’esterno della Curva Sud sarà utile per alleggerire il carico e via discorrendo, ma l’auspicio è soprattutto che la società visto che i numeri da record sono noti da tempo si sia adoperata pure per potenziare e organizzare meglio il servizio di stewarding.
Anche perché domani è prevista una nuova coreografia da brividi, con la quale gli ultras della Curva Sud intendono onorare al meglio la memoria del Siberiano, che proprio oggi avrebbe compiuto 59 anni, e sarebbe un peccato perdersi lo spettacolo perché intrappolati in fila all’esterno dello stadio.
Salernitana-Milan, sold out e coreografia all’Arechi
494
articolo precedente