8200. Tanti sono i tagliandi staccati complessivamente, tra possessori di fidelity card e primo giorno di prevendita libera per Salernitana-Milan. E stamattina in tanti, tantissimo si sono recati di persona, nonostante il giorno di festa, nelle rivendite autorizzate aperte, e tanti altri ancora hanno operato online (anche da fuori Salerno) per assicurarsi il prezioso tagliando con quattro settimane di anticipo rispetto alla data di disputa della sfida tra i granata e i campioni d’Italia in carica.
Nonostante il periodo invernale e lo stop del campionato per i Mondiali, dunque, le temperature del tifo si stanno rapidamente alzando. Sono sicuramente più di 17 mila (inclusa la quota abbonati) gli spettatori che già sono entrati in possesso del titolo d’accesso all’Arechi.
A febbraio dello scorso anno, in occasione del match tra Salernitana e Milan terminato 2-2, con l’esordio di Nicola sulla panchina dei granata, furono 18449 i presenti. Per la prima gara del 2023 è facile immaginare che saranno molti di più. Anzi, il record stagionale, fatto registrare con la Roma, con oltre 26 mila presenze, potrebbe essere superato e, visto che i prezzi per l’incontro coi rossoneri sono superiori rispetto alla media abituale, il cassiere dell’Arechi farà sicuramente festa.
Salernitana-Milan, verso il record stagionale di presenze
166
articolo precedente