Buone notizie per mister Nicola. I recuperi "lampo" di Ederson e Mikael, che già ieri nella seduta all'Arechi hanno lavorato col resto della truppa, restituiscono al tecnico due pedine che potrebbero entrare nelle rotazioni della partita di domenica in casa della Juventus. Il centrocampista dovrebbe far nuovamente coppia con Lassana Coulibaly in mezzo al campo. L'attaccante potrebbe essere l'arma da utilizzare a gara in corso in caso di necessità.
Nonostante la tentazione di passare al 4-3-1-2, alla fine il trainer granata dovrebbe puntare ancora sul 4-2-fantasia proposto nelle ultime gare. Ma con qualche variazione del tema iniziale. Davanti a Sepe ci saranno Mazzocchi, Dragusin (favorito rispetto a Gyomber), Fazio e probabilmente Ruggeri (riconfermato a discapito di Ranieri e, tra l'altro, in odore di convocazione in nazionale Under 20 assieme a Vergani). Come detto, il compito di far legna in mezzo spetterà a Lassana Coulibaly ed Ederson, con Bohinen, Radovanovic e Mamadou Coulibaly pronti a subentrare. Kastanos potrebbe scivolare in panchina, come esterno di destra, chiamato anche a dare una mano in fase di non possesso potrebbe toccare ad uno tra Verdi e Obi, sollecitato spesso nel corso della settimana da Nicola. Sull'out opposto, a sinistra, Perotti potrebbe essere preferito a Ribery, ma l'asso francese non demorde e la scelta sarà ufficializzata solo in extremis. In avanti ci saranno Bonazzoli e Djuric, con Mikael prima scelta in caso di necessità di cambiare qualcosa.
Zortea ha riportato una leggera distorsione ad una caviglia, ma dovrebbe stringere i denti per rientrare tra i convocati. Indisponibili solo Capezzi, Strandberg e Veseli.