Da Bologna al Bologna. Il campionato della Salernitana riparte dalla sfida ai felsinei con cui, ad agosto, si aprì la stagione dei granata: per due volte in vantaggio al Dall'Ara, nonostante l'espulsione di Strandberg, i ragazzi di Castori si fecero raggiungere e superare dai padroni di casa, sprecando la prima ghiotta occasione di mettere fieno in cascina.
Oggi il Bologna ha 31 punti all'attivo e viaggia a vele spiegate verso la salvezza, la Salernitana solo 14 e deve compiere un'impresa nelle ultime gare per tentare di centrare la permanenza in massima serie.
Mister Nicola spera di avere a disposizione l'ex di turno Verdi, che proprio in rossoblu, ha vissuto una delle sue avventure più redditizie in termini di gol segnati (6 nella stagione 2016/17, 10 in quella seguente). Col fantasista di proprietà del Torino in campo, il tecnico dei granata potrebbe confermare il 4-3-1-2, con Verdi alle spalle dei riconfermati Bonazzoli (a bersaglio nella gara d'andata) e Djuric. Da verificare la composizione del centrocampo: Radovanovic ha una caviglia in disordine, ma vorrebbe esserci, Lassana Coulibaly è certo del posto, per l'ultima maglia disponibile sono in lizza Kastanos ed Ederson, ma anche Obi (che si ben comportato contro il Milan), più indietro Bohinen. A guardia della porta di Sepe ci saranno ancora Mazzocchi, Dragusin, Fazio e Ranieri.