Squadra che vince non si cambia. Nonostante gli incontri ravvicinati e le non perfette condizioni fisiche di qualcuno. Domenica contro il Napoli Colantuono è intenzionato a confermare l'undici che ha battuto il Venezia. Anche perché di alternative al momento non ce ne sono tante vista la lunga lista di indisponibili. Qualche possibilità in più c'è in avanti ma dovrebbero essere ancora Djuric e Bonazzoli a comporre la coppia d'attacco. Al Penzo si sono mossi bene. Djuric incide sempre sul gioco aereo e Bonazzoli è galvanizzato dal gol segnato in laguna. Per questi ed ovviamente altri motivi Colantuono vuole confermarli.
Alle loro spalle ci sarà Ribery, vera anima e sostanza della squadra. Dopo aver giocato da titolare e per intero le ultime due partite, il francese è pronto a scendere in campo dal primo minuto anche nel derby. La Salernitana ha una disperata necessità di Ribery che, a 38 anni e dopo una carriera super, ha ancora tanta voglia di essere protagonista.
A centrocampo di fatto c'è solo Schiavone come alternativa al terzetto composto da Obi, Di Tacchio e Kastanos. Per Mamadou Coulibaly si allungano i tempi di rientro, forse lo rivedremo in campo direttamente nel 2022. Sono ancora fuori Lassana Coulibaly, Capezzi e Ruggeri. In dubbio Veseli. La difesa sarà composta ancora da Zortea, alla seconda consecutiva da titolare, Gyomber, Strandberg e Ranieri davanti a Belec.