Salernitana, nel pomeriggio allenamento e test fisici al Volpe

Redazione

Dopo le visite mediche del mattino la Salernitana si ritroverà nel pomeriggio per il primo allenamento della stagione 2017/2018. Al campo Volpe mister Bollini farà la conoscenza dei nuovi, Kadi e Pucino (in attesa dell’arrivo degli altri rinforzi richiesti alla società) e dei giovani che saranno aggregati alla prima squadra in ritiro (si tratta del ’97 Cappiello, reduce dal prestito alla Gelbison, del portiere dell’Under 17 Capasso, dei Primavera Altea, Carrafiello, Gaeta, Garofalo e Maione). L’occasione sarà utile per il tecnico di Poggio Rusco per far sostenere ai calciatori una serie di test fisici, che serviranno poi a lui ed al suo staff per personalizzare la preparazione dei calciatori sin dai primi giorni del ritiro di Roccaporena, quando la Salernitana lavorerà in gruppi suddivisi in base alle caratteristiche fisiche.

A proposito del gruppo, al momento gli unici due portieri in organico (in attesa che vengano sciolte le riserve su Pelagotti) sono il greco Iliadis, che lo scorso anno ha giocato solo con la Primavera, ed il baby Capasso. Si pensava che potesse fare al caso di Bollini anche il giovane Patella, ma dopo l’esperienza in prestito la Salernitana non gli ha rinnovato il contratto. Per quanto riguarda i difensori, al momento in organico ci sono Mantovani, Vitale, il nuovo acquisto Pucino, e poi Bernardini, Perico e Tuia, tutti e tre vincolati solo fino a giugno 2018 al club di via Allende (sarebbe il caso di prolungare i loro contratti prima dell’inizio delle ostilità).

Situazione d’emergenza a centrocampo: in attesa di nuovi acquisti, Bollini può contare solo su Della Rocca, Odjer e Zito e per questo ha attinto a piene mani dalla Primavera, da dove arrivano Altea, Gaeta e Garofalo (i primi due hanno caratteristiche spiccatamente offensive tra l’altro).

In attacco, reparto che a breve potrebbe essere integrato con i portoghesi Alex e Roberto, potranno disimpegnarsi i riconfermati Rosina, Sprocati e Joao Silva, ma anche l’ultimo arrivato Kadi, oltre ai giovani Cappiello, Carrafiello e Maione.

E’ chiaro che si tratta di una rosa “sperimentale” e che qualsiasi giudizio andrà rinviato, in attesa che vengano definite le prossime trattative (in entrata ed in uscita).

Per quanto riguarda lo staff tecnico, con mister Bollini ci sarà il riconfermato Andrea Ferdenzi (che ricoprirà la carica di vice anche per la prossima stagione) e il volto nuovo Matteo Lombardo (ex tecnico delle giovanili dell’Inter, cui sarà affidato il delicato ruolo di preparatore atletico lo scorso anno svolto da Christian Ferrante). Con loro ci sarà il riconfermatissimo Gigi Genovese, come preparatore dei portieri. Bollini ha chiesto anche l’ingaggio di un match analyst e a breve dovrebbero essere sciolte le riserve circa il suo nome.

STAFF TECNICO

Allenatore: Alberto Bollini

Vice allenatore: Andrea Ferdenzi

Preparatore atletico: Matteo Lombardo

Preparatore dei portieri: Gigi Genovese

ROSA

Portieri: Iliadis e Capasso

Difensori: Bernardini, Mantovani, Perico, Pucino, Schiavi, Tuia, Vitale

Centrocampisti: Altea, Della Rocca, Gaeta, Garofalo, Odjer, Zito

Attaccanti: Cappiello, Carrafiello, Joao Silva, Kadi, Maione, Rosina, Sprocati

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.