Da una parte la volontà di confermare per gran parte la squadra che ha battuto il Venezia. Dall'altra la necessità di gestire al meglio le energie nella terza partita in sette giorni. Domani è una gara che definire importante è superfluo. La partita col Cagliari si gioca ancor prima di scendere in campo e Davide Nicola non vuole sbagliare nessuna mossa. In avanti Djuric, nonostante una forma non ottimale, sarà al suo posto ma potrebbe cambiare il suo partner con Verdi in leggero vantaggio su Bonazzoli.
A centrocampo Ederson e Bohinen sono in diffida ma saranno comunque titolari insieme a Lassana Coulibaly. A loro tre Nicola chiede uno sforzo per giocare ancora dall'inizio, il tecnico vuole confermare il trio di centrocampo così come quello di difesa. Nessun dubbio a destra con Mazzocchi, a sinistra Zortea dovrebbe ancora prevalere su Ruggeri. E poi c'è l'incognita portiere ma Sepe, nonostante la botta subita col Venezia che lo ha costretto ad uscire dal campo, vuole esserci tra i pali.
Davide Nicola intende prendersi tutto il tempo a disposizione (certo non molto) per effettuare le ultime scelte. Contro il Cagliari, la Salernitana giocherà sempre con il 3-5-2. In difesa Gyomber, Radovanovic e Fazio. A centrocampo Mazzocchi e Zortea sugli esterni, gli interni saranno Lassana Coulibaly, Bohinen e Ederson. In avanti più Verdi che Bonazzoli con Djuric.