Quella con il Brescia è la tredicesima vittoria stagionale conquistata dalla Salernitana in questo campionato, oltre ad essere la prima interna del girone di ritorno. La formazione di Castori è nel gruppo di squadre, di cui fanno parte anche Lecce e Monza, ad aver conquistato il numero più alto di successi dopo l'Empoli, che di colpi da tre punti ne ha piazzati quindici. Per quanto riguarda la continuità di rendimento, la Salernitana, con i suoi dodici risultati utili consecutivi, è seconda solo alla capolista.
I toscani sono praticamente irraggiungibili, giacchè sono in serie positiva dall'anno scorso. L'ultima sconfitta dell'Empoli in campionato è arrivata il primo novembre del 2020 a Venezia. Da allora, la squadra di Dionisi ha conquistato venticinque risultati utili consecutivi. Rispetto ai meno impressionanti, ma comunque rispettabili, numeri della Salernitana, il Lecce, secondo della classe, si difende bene, dal momento che è in serie positiva da nove giornate ed è reduce da quattro successi di fila. La squadra di Castori è sul podio anche per quanto concerne il rendimento difensivo: è terza dopo il solito Empoli che fino ad ora ha subito solo 24 reti ed il Monza (26).
La Salernitana di reti ne ha incassate 27, ma ad impressionare è soprattutto la tenuta della difesa nelle ultime sette giornate, in cui la porta granata è rimasta immacolata. Sette cleen sheet di fila, sia con Adamonis che con Belec tra i pali. Solo i numeri relativi all'attacco non sono particolarmente impressionanti. Nel gruppo delle otto di testa, la Salernitana è la squadra che ha segnato di meno: solo 32 gol rispetto ai 53 dell'Empoli e ai 58 del Lecce. Più vicine ai numeri dei granata in termini di rendimento offensivo sono Spal e Chievo, rispettivamente con 35 e 37 reti siglate. Ad ogni modo nel girone di ritorno la Salernitana sta tenendo il passo delle squadre di testa ed è tra le poche formazioni della parte alta ad avere continuità di rendimento. A dirlo non sono solo i numeri. Quella granata è tra le squadre più in forma, ma la pausa sarà comunque utile per raccogliere energie fisiche e mentali in vista del rush finale.