Il primato è nel mirino, distante tre punti. Grazie alla vittoria a tavolino con la Reggiana, domani sera battendo la Cremonese la Salernitana potrebbe balzare in testa alla classifica di serie B. Andrebbe a raggiungere a quota 17 l'Empoli, che ha pareggiato 2-2 a Cittadella, superando anche il Lecce, che ha inflitto un sonoro 7-1 alla Reggiana. I granata hanno quindi una grande possibilità, quella di guardare (insieme all'Empoli) tutti dall'alto dopo otto giornate di serie B.
Un risultato che nessuno aveva pronosticato alla vigilia di un campionato senza dubbio condizionato dal coronavirus. Ieri l'ennesima partita saltata a causa dei casi positivi (quella tra Vicenza e Chievo Verona) aumenta il numero delle gare da recuperare in una stagione che probabilmente andrà avanti grosso modo così.
Contro la Cremonese, con i recuperi di Lopez e Schiavone, Castori ha più scelte a disposizione. Lopez si riprende la fascia sinistra mentre Schiavone si gioca il posto con Dziczek. È questo forse l'unico dubbio di formazione alla vigilia del posticipo dell'ottava giornata. Tra i pali Belec. In difesa, da destra a sinistra, Casasola, Aya, Gyomber e Lopez. In mezzo al campo uno tra Dziczek e Schiavone al fianco di Di Tacchio, sugli esterni Kupisz e Cicerelli. In avanti intoccabile la coppia formata da Djuric e Tutino.