Salernitana e Napoli oggi definiranno il passaggio in granata di Tutino. L'attaccante dei proprietà dei partenopei si trasferisce in granata in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione in Serie A del team dell'ippocampo. Già fissata anche la cifra (5 milioni) che la società di Lotito e Mezzaroma dovrebbe sborsare per assicurarsi a titolo definitive le prestazioni di Tutino. Con De Laurentis, il club granata parlerà anche del centrocampista Palmiero e dell'esterno Kupisz, attualmente al Bari (gestito da Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio).
Trattativa avviata con il Genoa: il Grifone dovrebbe prendere Micai (per girarlo al Lugano) e girare ai granata Damonte (attaccante esterno), Calò (centrocampista) e Curado (difensore centrale). Nonappena verrà definita la cessione di Micai, la Salernitana sferrerà l'assalto decisivo per Belec della Sampdoria, società da cui dovrebbe tornare in granata anche il mediano Capezzi. In via di definizione pure le operazioni relative a Buongiorno, mancino del Torino, e Luperini, altro elemento che Castori ha allenato a Trapani.
La Salernitana, che ha da piazzare Giannetti, Kalombo, Martorelli, Firenze e Billong, potrebbe cedere Cernigoi alla Spal. Si va verso il prolungamento del vincolo contrattuale di capitan Di Tacchio, in scadenza a giugno 2021. Il futuro di Maistro e Dziczek potrebbe essere lontano da Salerno.