Salernitana-Parma, le probabili formazioni

Redazione

Salernitana e Parma potrebbero sfidarsi con atteggiamento tattico speculare nel gelo dell’Arechi. Davanti al minimo stagionale di spettatori, la squadra di Lotito e Mezzaroma andrà a caccia di riscatto dopo la debacle di La Spezia. Dopo il 3-0 rimediato al Picco, mister Colantuono potrebbe cambiare qualcosa sia dal punto di vista degli interpreti che dello spartito tattico. E’ possibile che il trainer granata metta da parte la difesa a tre per rispolverare il 4-3-3 e, in questo caso, come dicevamo Salernitana e Parma giocherebbero “a specchio”, visto che anche i ducali adotteranno questo spartito tattico.

Visti gli impegni ravvicinati, il tecnico laziale potrebbe concedere un turno di riposo a Pucino, Tuia, Vitale e Minala. Davanti a Radunovic potrebbero giocare nella linea a quattro Casasola, Schiavi, Monaco e Popescu. Nel centrocampo a tre potrebbero disimpegnarsi Ricci, uno tra Signorelli e Della Rocca e Zito. In avanti, invece, spazio dal primo minuto per Rosina, con Bocalon e Palombi. Ancora panchina per Sprocati, che non è al meglio.

Nel Parma, invece, mister D’Aversa dovrebbe inizialmente fare a meno di Ceravolo. Anche l’altro ex Benevento, Ciceretti, non è ancora in condizione di scendere in campo. I ducali all’Arechi potrebbero dunque giocare con Frattali in porta; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare e Gagliolo in difesa; Scavone, Dezi e Barillà in mediana; Insigne, Calaiò e Da Cruz in avanti.

Dirigerà l’incontro il signor Riccardo Pinzani di Empoli.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.