La settimana scorsa al termine della sgambatura con la Salernitana Femminile, mister Castori ha ordinato il rompete le righe e molti hanno staccato la spina partendo per le meritate vacanze dopo la promozione in Serie A centrata con i granata. Ma la stagione 2020/21 per qualcuno non è ancora terminata. Tre calciatori, infatti, hanno dovuto rispondere alla convocazione delle rispettive nazionali, mentre un quarto è in attesa di comunicazioni ufficiali.
Norbert Gyomber, l'ammiraglio della contraerea granata, è stato inserito nella lista B della sua Slovacchia: dopo un'annata straordinaria, nella quale è stato tra i migliori interpreti del ruolo in Serie B, il centrale della Salernitana spera di strappare in extremis un posto tra i 26 che parteciperanno ai prossimi Campionati Europei.
Tempo di nazionale anche per Vid Belec: l'estremo difensore granata contenderà il posto da titolare ad Oblak negli impegni amichevoli dai quali è attesa la Slovenia (con la Macedonia, in programma il prossimo 29 maggio, e con Gibilterra, in calendario il 5 giugno).
Frederic Veseli, che dopo un avvio complicato è stato uno dei punti fermi di Castori nel finale della marcia trionfale del team dell'ippocampo, è stato inserito nell'elenco dei calciatori scelti da Edy Reja per rappresentare l'Albania nei test-match con Galles (il prossimo 5 giugno) e Repubblica Ceca (in campo l'8 giugno).
Come dicevamo, è in attesa di comunicazioni Marius Adamonis, che ha giocato solo 3 partite in stagione, riuscendo comunque a fornire un contributo determinante alla Salernitana mantenendo inviolata la propria porta. Il vice di Belec sarà convocato dalla Lituania per prendere parte alla Coppa Baltica ed affronterà in rapida successione l'Estonia, il prossimo 1 giugno, e la Lettonia, il 4 giugno.