Tanta voglia di lavorare, di migliorare, di crescere come singoli e soprattutto come gruppo. La Primavera della Salernitana si è ritrovata agli ordini del nuovo allenatore, Luca Fusco, promosso dopo la positiva annata alla guida dell’Under 17.
I granatini stanno svolgendo il ritiro in città e gli allenamenti al Volpe, sotto il sole cocente d’agosto, sono inevitabilmente complicati dal gran caldo. Nonostante ciò, il gruppo segue le direttive dell’allenatore e del suo staff. Nella nuova avventura alla guida della Primavera, mister Fusco è affiancato dal vice Cristian Ferrara, dai preparatori atletici Armando Fucci e Vito Bonavoglia, dal preparatore dei portieri Gianluca Ronca e dal match analyst Michele Aquino, che sta già iniziando a studiare i primi avversari che i granatini troveranno lungo il loro percorso.
La stagione 2024/25 dei più “grandi” del settore giovanile del team dell’ippocampo inizierà il prossimo 21 agosto, con il primo turno preliminare della Coppa Italia di categoria: la Salernitana riceverà al Volpe il Modena. Il campionato Primavera 2, invece, inizierà il prossimo 14 settembre e i granatini giocheranno sempre tra le mura amiche contro il Crotone.
Sono 32 gli atleti convocati per il raduno anche se alcuni di loro, in questa fase, sono ancora al lavoro con la prima squadra di mister Martusciello: il portiere Corriere, i difensori Guccione e Ferrari e il centrocampista Di Vico. Nel roster è stato inserito anche Gerardo Fusco, figlio del recordman di presenze nella storia della Salernitana, che pure inizialmente la società aveva svincolato. Il caso è poi rientrato e così papà Luca avrà la possibilità di seguire Ghery, in un anno molto importante per la parte finale della sua formazione, dopo l’esordio in Serie A dello scorso anno. Fusco jr è stato tra l’altro individuato come capitano della Primavera 2 (la storia, insomma, si ripete).
Sono diversi i volti nuovi, individuati dal direttore sportivo del settore giovanile granata, Francesco Pistolesi, e inevitabilmente tutti non solo si stanno allenando intensamente ma stanno cercando anche di mettersi in mostra. Quando mister Fusco ha detto loro di provare a colpirlo nel corso degli allenamenti e delle partitelle, qualcuno deve averlo preso troppo in parola.
Scherzi a parte, la sensazione è che il gruppo stia imboccando la strada giusta per cercare di affrontare a testa alta una stagione impegnativa.