Brilla la “stellina” di Gerardo Fusco nel campionato Primavera 2. Con il suo gol, il quarto in stagione, l’attaccante granata non solo ha regalato il pareggio alla Salernitana nel match casalingo con l’Ascoli ma è anche diventato il capocannoniere della squadra guidata da papà Luca.
Fusco, che era andato a segno anche nello scorso turno a Palermo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha sopravanzato in questa speciale classifica il collega di reparto Boncori, fermo a quota 3 (a 2 c’è anche Aldo Cosentino).
La Primavera ha indubbiamente un potenziale notevole in avanti, dove può disporre di diversi giocatori forti fisicamente e in possesso di buone doti tecniche, al punto che non sarebbe del tutto peregrina l’ipotesi di aggregare i due babies alla prima squadra, d’altronde Gerardo Fusco lo scorso anno ha anche debuttato in massima serie con la maglia granata.
I campani hanno 10 punti all’attivo in classifica, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, ed hanno alle loro spalle diverse squadre. I ragazzi di mister Luca Fusco devono provare a viaggiare con marce più alte per allontanarsi dalle zone a rischio della classifica e vivere una stagione più serena rispetto a quelle precedenti e già a partire dal prossimo turno, quando è in programma lo scontro diretto sul campo della Ternana, proveranno a riconquistare la vittoria, puntando sulle doti realizzative degli attaccanti e confidando di riuscire a mantenere inviolata la propria porta, operazione che al team dell’ippocampo non riesce dal derby vinto per 1-0 contro il Benevento.