L’avventura della Salernitana Primavera nella Coppa Italia di categoria inizia con una vittoria convincente. I granatini di mister Fusco rifilano una manita al Modena e bagnano l’esordio stagionale con un successo benaugurante.
Al Volpe la squadra di casa si porta sul 2-0 con Cantoni e Gerardo Fusco. I canarini prima dell’intervallo restano anche in dieci uomini per l’espulsione rimediata da Zidouh, che rifila una gomitata in area ad un avversario in area e finisce anzitempo sotto la doccia. Boncori trasforma il rigore concesso dall’arbitro.
Nella ripresa Ferrari e Cosentino fissano il punteggio sul definitivo 5-0 per i campani che nel secondo turno dovranno sfidare in trasferta la FeralpiSalò (che a sua volta ha eliminato il Bari dalla manifestazione tricolore).
Soddisfatto per la vittoria e per l’atteggiamento dimostrato in campo dai suoi, mister Fusco invita la truppa a continuare a lavorare con lo spirito mostrato in questi primi giorni di ritiro: “E’ stato un buon test contro una buona squadra. Abbiamo fatto una grande partita, i ragazzi hanno dato tutto e ciò ci dà la consapevolezza di proseguire il nostro lavoro per farci trovare pronti al 14 settembre, quando inizierà il campionato. Ho dei ragazzi che lavorano tanto in settimana, mi seguono e mi ascoltano, in partita provano a fare quello che proviamo in settimana. Questo è già un buon punto di partenza. La condizione non è ancora ottimale, cerchiamo di portarla al 14 settembre, dobbiamo farci trovare al top perché il campionato è il nostro obiettivo. Ci sono giocatori come Ferrari, Guccione, Di Vico, Buonocori, abbiamo un’ottima squadra con grande voglia di apprendere. È un gruppo importante, sono ragazzi strepitosi soprattutto chi non trova spesso spazio per giocare. Ho fatto i complimenti a tutti e mi dispiace non aver dato spazio a tutti, oggi meritava ciascuno di loro per l’impegno che hanno messo in queste due settimane. Mi dispiace soprattutto per i ragazzi che sono andati in tribuna, purtroppo siamo 27/28 e bisogna fare delle scelte. Ho detto ai ragazzi di continuare ad allenarsi bene e a lottare, perché la possibilità la avranno tutti prima o poi”.
Primo turno preliminare, Coppa Italia Primavera
SALERNITANA – MODENA 5-0
Salernitana: Corriere, Verza, Ferrari, Paganetti, Guccione, Vuillermoz (34’ st Nunziata), Borrazzo (10’ st Di Lelio), Di Vico, Fusco (22’ st Gonnella), Cantoni (22’ st Izderic), Boncori (10’ st Cosentino). A disp: Palazzo, Bocanelli, Farina, Di Vincenzo, Chietti, Lombardi. Allenatore: Fusco.
Modena: Galli, Fiorillo, Diarra, Moratti, Stopelli, Casani, Riccardi, Korosa, Molara (18’ st Mampuya), Zidouh, Berziga (34’ st Polenghi). A disp: Maran, Castelnuovo, Buonaiuto, Sarris, Gualtieri, Prandini, Fomete, Domizzi. Allenatore: Mandelli.
Arbitro: Manzo di Torre Annunziata (Martinelli/Clelestino)
Marcatori: 6’ Cantoni, 38’ Fusco, 43’ (rig.) Boncori, 85’ Ferrari, 90+1’ Cosentino.
Ammoniti: Molara.
Espulsi: Zidouh.
Recuperi: 3’ pt e 3’ st.