Si torna in campo dopo la sosta

Salernitana, rifinitura e tamponi in attesa del Pisa

Castori pronto a confermare il 4-4-2
Francesca De Simone

Si lavora sui dettagli per la sfida di domani con il Pisa. All'Arechi si gioca la prima delle tre gare concentrate in sette giorni, dopo la parentesi delle nazionali. In attesa del turno infrasettimanale con il Vicenza e del nuovo impegno casalingo con l'Ascoli di sabato 24, i granata domani incrociano i guanti con i toscani.

La seduta di rifinitura consente al tecnico di chiarire gli ultimi dubbi. Al di là delle possibili sorprese in arrivo dagli ultimi test, Castori potrebbe impiegare quasi tutti i giocatori reduci dagli impegni con le nazionali. Anche perché, a parte Veseli, impiegato per 90 minuti pure in Lituania, Djuric, Belec, Karo e Gyomber, non hanno giocato nell'ultimo turno di Nations League e, di conseguenza, potrebbero essere tranquillamente utilizzati già domani.

Castori pare intenzionato a confermare il 4-4-2 utilizzato nell'ultima sfida disputata a Verona. In difesa, davanti a Belec il mister potrebbe schierare Casasola a destra e Lopez a sinistra, mentre la coppia centrale sarà probabilmente formata da Aya e Gyomber. Quest'ultimo ha svolto allenamento differenziato in attesa dell'esito dei temponi dopo i casi nella nazionale slovacca.

In mediana Di Tacchio sarà affiancato da uno tra Schiavone e Capezzi, mentre Kupizc e Cicerelli agiranno sulle corsie laterali. Dziczek torna a disposizione, ma non sarà rischiato subito nell'undici titolare. Lombardi è in crescita ma per ora dovrebbe partire ancora dalla panchina, così come gli ultimi arrivati Andrè Anderson e Antonucci. In avanti non sarà disponibile Gondo, alle prese con noie muscolari. La coppia d'attacco sarà composta da Djuric e Tutino.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.