Ripresa degli allenamenti per la Salernitana. Dopo i due giorni di riposo concessi alla truppa dall’allenatore, i granata mettono nel mirino il primo impegno ufficiale della stagione 2023/24. La partita di domenica pomeriggio con la Ternana, che affronterà il prossimo campionato di Serie B con rinnovate ambizioni e che ha appena tesserato l’ex granata Casasola, rappresenterà una sorta di prova generale in vista del debutto nella nuova Serie A sul campo della Roma.
Da qui al 20 agosto mister Sousa si augura di ricevere buone nuove sul fronte mercato e di poter allargare il proprio ventaglio di scelte, soprattutto in mediana ed in attacco. Non solo in termini di disponibilità numerica ma anche di soluzioni tattiche. Ora come ora il 3-4-2-1 è una scelta praticamente obbligata. E il tecnico lusitano deve augurarsi che a Botheim non venga nemmeno un raffreddore, visto che al momento è l’unico attaccante disponibile.
Riflettori puntati su Dia, per cercare di monitorare i progressi del senegalese e per tentare di comprendere quali possano essere i tempi del suo ritorno effettivo in campo, ma anche su Bohinen. Il norvegese, uscito precauzionalmente alla mezzora del match con l’Augsburg, è in questo momento l’unico palleggiatore presente in rosa e Sousa spera di poterlo impiegare contro la Ternana, altrimenti dovrebbe adattare nel ruolo uno tra Maggiore e Mamadou Coulibaly che hanno chiaramente caratteristiche differenti. In porta, in Coppa, il tecnico portoghese potrebbe dare fiducia a Costil, che lascerà spazio ad Ochoa all’Olimpico. In difesa prove generali per Lovato, Gyomber e Pirola. Sulle corsie laterali Bradaric è certo del posto, mentre c’è qualche dubbio a destra. Se Mazzocchi riuscisse a svolgere l’intera settimana in gruppo potrebbe essere preferito a Sambia, per mettere minuti nelle gambe in vista del debutto in campionato. Alle spalle di Botheim, confermatissimi Candreva e Kastanos.
Salernitana, riflettori puntati su Dia, Bohinen e Mazzocchi
237
articolo precedente