Domani apre il calciomercato e la Salernitana, che ha bisogno di cedere per poter comprare, spera di poter ufficializzare quanto prima alcuni movimenti in uscita.
Ad oggi sono quasi 30 i calciatori sotto contratto e immaginare di partire per Rivisondoli con una rosa extralarge ancor prima di iniziare ad acquistare pedine che possano riscontrare il gradimento di Sottil non è assolutamente raccomandabile.
In organico ci sono i portieri Fiorillo e Sepe; i difensori Bradaric, Bronn, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia; i centrocampisti Mamadou e Lassana Coulibaly, Antonio Pio Iervolino, Jimenez Castillo, Kastanos, Legowski, Maggiore e Sfait; gli attaccanti Bonazzoli, Dia, Ikwuemesi, Mikael, Simy, Tchaouna e Valencia.
Ovviamente, alcuni di loro hanno già la valigia pronta (Tchaouna è promesso sposo della Lazio come Kastanos del Verona, Maggiore viaggia verso il Genoa, Bradaric è sospeso tra Udinese e Parma), andrà trovata collocazione ai giocatori con stipendio fuori portata (come Bonazzoli, Dia, Sepe, Mikael, Simy, Lassana Coulibaly, Daniliuc, Lovato) e bisognerà discutere con i giocatori col contratto a scadenza (Gyomber su tutti) che altrimenti rischierebbero di iniziare la stagione col mal di pancia.
Sperano di essere aggregati alla prima squadra (e di essere valutati da Sottil nel corso del ritiro) i Primavera Salvati, Ferrari, Di Vico, Boncori e Gerardo Fusco.
Intanto, Rivisondoli si prepara ad ospitare per il secondo anno di fila la Salernitana. Le istituzioni locali si aspettano circa 10 mila tifosi nel corso del romitaggio estivo dei granata in terra abruzzese. Il Comune guidato dal sindaco Iarussi sta procedendo al restyling delle strutture dove si svolgeranno gli allenamenti, mentre nei pressi del campo sportivo sarà allestito un “Villaggio”, saranno posizionati alcuni container per sala stampa, vendita gadget e aree destinate ai supporters granata per seguire dal vivo tutti i momenti del ritiro.