Terminato il mercato, mister Castori si ritrova a fare i conti con una rosa extralarge. Sono 29 i giocatori di cui può disporre il tecnico marchigiano: tra loro, Micai rimarrà fuori lista (ma l'elenco dei portieri può essere modificato settimanalmente) e Lombardi starà ai box un bel po'.
L'abbondanza, alla lunga, potrà far bene ad una squadra chiamata ad affrontare tante partite, soprattutto se ci dovesse essere la “coda” dei play off. I granata sono attesi da 3 gare in 7 giorni e, dopo il posticipo di Reggio Calabria, è lecito attendersi nei prossimi impegni un pizzico di turnover, per far sentire tutti coinvolti nel progetto ed evitare musi lunghi.
Per la sfida di sabato col Chievo, che ha 35 punti all'attivo come Salernitana e Monza e fa parte del terzetto di inseguitrici alle spalle della capolista Empoli (41) potrebbero esserci diverse novità di formazione. Si ripartirà, com'è scontato che sia, dal 3-5-2.
Tra i pali ci sarà Belec. Certo del posto in difesa è Gyomber, per le altre due maglie sono in lizza Bogdan, Mantovani, Aya e Jaroszynski. Sulle fasce, Cicerelli non è al top, Casasola torna a disposizione e sarà titolare: se giocasse a destra, sull'out mancino toccherebbe di nuovo a Durmisi (che non ha però i 90 minuti nelle gambe); se si disimpegnasse a sinistra, sul fronte opposto verrebbe confermato Kupisz. Più indietro Sy. In mediana, i punti fermi sono Coulibaly e capitan Di Tacchio, per l'ultima maglia sono in lizza l'ex di turno Kiyine, Capezzi ed Anderson. In avanti, invece, Tutino, parso volitivo dal momento del suo ingresso in campo a gara in corso al Granillo, dovrebbe tornare titolare al fianco di Djuric. Gondo scivolerà in panchina, dove spera di trovare posto Kristoffersen, per il quale il club granata è in attesa del transfer.
LA LISTA DELLA SALERNITANA:
PORTIERI: Belec, Guerrieri, Adamonis (under)
DIFENSORI: Bogdan, Veseli, Gyomber, Aya, Durmisi, Jaroszynski, Casasola, Sy (under), Mantovani (calciatore bandiera).
CENTROCAMPISTI: Di Tacchio, Schiavone, Capezzi, Kupisz, Cicerelli, Lombardi, Dziczek (under), Kiyine (under), Coulibaly (under), Boultam (under).
ATTACCANTI: Djuric, Tutino, Gondo, Anderson (under), Antonucci (under), Barone (under), Kristoffersen (under).
FUORI LISTA: Micai.