All'Arechi subito dopo la pausa la Salernitana viene sconfitta dalla Sampdoria che ritrova il successo e il sorriso dopo tre stop di fila. Per i granata, invece, il cammino per la salvezza si complica sempre di più.
La partita
Confermate le indiscrezioni della vigilia. Nella formazione granata c'è Gagliolo in difesa, mentre Kastanos titolare a centrocampo. In avanti Djuric fa coppia con Gondo. Scelte confermate anche per D'Aversa.
La Salernitana spinge e guadagna metri nella fase iniziale del match
Al 10' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Djuric di testa manda il pallone sulla traversa.
La risposta della Samp arriva immediatamente, con Caputo che calcia dal limite. Tiro forte e centrale. Belec c'è.
I blucerchiati insistono e al 12' su rimessa laterale, arriva la sponda di Caputo per Candreva che spara alto.
Al 17' ci riprova la Samp con Caputo in rovesciata: pallone alto sulla traversa.
Al 35' doppia occasione Sampdoria: Quagliarella apre a destra per Bereszynski che serve in verticale Candreva. L'esterno blucerchiato crossa subito per Thorsby che tira al primo controllo: Belec respinge, poi ancora un colpo di testa dei blucerchiati e la doppia risposta del portiere granata
Al 41' però arriva il gol della Samp. Corner battuto corto dalla Sampdoria con lo scambio Verre-Candreva, l'esterno ex Inter crossa al centro trovando la deviazione sfortunata di Di Tacchio nella propria porta. L'autogol del centrocampista granata consente alla squadra di D'Aversa di passare in vantaggio
Pochi secondi dopo arriva anche il raddoppio. Contropiede micidiale dei blucerchiati che ripartono con Quagliarella palla al piede. L'attaccante della Samp serve facile sulla destra Candreva che ha tutto il tempo di coordinarsi per il gol del 2-0.
Si va negli spogliatoi con i blucerchiati in vantaggio.
Nella ripresa i granata tornano in campo con Obi in mediana al posto di Kastanos.
Al 53' ghiotta occasione per la Salernitana, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Ribery, Ranieri in acrobazia di sinistro calcia in porta, Audero si salva miracolosamente.
Poco dopo ci prova anche Coulibaly, ma il portiere blucerchiato si distende e respinge.
Al 68' Un cross innocuo della Salernitana stava per trasformarsi per occasione da gol, con Audero che smanaccia la palla che stava arrivando, dall'alto, in porta.
I granata provano, a più riprese, a sfruttare i calci piazzati, ma non riescono ad accorciare.
All'80'Obi sugli sviluppi di un corner manda il pallone sulla traversa.
E all'83′ in occasione di una mischia su calcio d'angolo, Kechrida calcia, palla deviata e facile preda per Audero.
Nel finale accade poco o nulla. La Salernitana, dopo la sosta, riparte con una pesante sconfitta, la terza consecutiva. Ora sulla strada dei granata c'è la gara da dentro o fuori in casa del Cagliari in programma nell'anticipo di venerdì.