Ancora un pari all'Arechi per la squadra di Nicola

Salernitana – Sassuolo 2-2: pari e rimpianti per i granata

Bonazzoli porta la formazione di casa in vantaggio, Scamacca e Traorè ribaltano la gara, poi Djuric fissa il punteggio
Francesca De Simone

Pari e rimpianti per la Salernitana che, contro il Sassuolo, segna per prima, poi si lascia sorpassare, ma riacciuffa la gara nel finale, senza riuscire a chiuderla.

Il match della 29^ giornata all'Arechi ha il sapore di uno spareggio per i granata. Da una parte Davide Nicola torna ad affidarsi all'estro di Federico Bonazzoli ed è costretto a rivoluzionare la linea difensiva, dall'altro Dionisi punta forte sul suo parco attaccanti, con Berardi che sta vivendo una delle sue stagioni migliori dall'esordio in Serie A.

Parte subito forte la Salernitana che, dopo appena otto minuti di gioco, trova il gol del vantaggio: Verdi scatta sulla sinistra e serve di tacco l'accorrente Ruggeri, pallone in mezzo per la testa di Djuric, sulla respinta di Consigli, Bonazzoli va a segno a due passi dalla porta.

La risposta del Sassuolo arriva al 20'. I neroverdi pareggiano: Traorè serve Kyriakopoulos, che fa partire il traversone dalla sinistra per la testa di Scamacca. All'Arechi è 1-1.

Ci riprova Scamacca dal limite dell'area, otto minuti dopo, ma Sepe blocca la sfera.

Altro giro di lancette e ci pensa Traorè a raddoppiare. L'esterno neroverde fa tutto da tutto da solo, scatta sulla sinistra, si infila tra Veseli e Lassana Coulibaly, ed insacca alle spalle di Sepe. In poco meno di dieci minuti il Sassuolo ribalta il punteggio.

Nicola sostituisce Ederson con Radovanovic.

Al 37' ancora un'occasione per il Sassuolo sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Traoré trova sul secondo palo Scamacca che mette in mezzo un rasoterra insidioso che attraversa tutta l'area piccola. Frattesi colpisce a porta quasi sguarnita, ma manda alto da due passi.

Al 40' tentativo dalla distanza di Berardi, palla alta.

Al 43' Veseli si perde di nuovo Traorè che arriva al tiro in area, dopo lo scambio con Scamacca. Para Sepe.

Su ribaltamento di fronte, lungo lancio di Veseli, Djuric controlla il pallone di testa, fa partire il tiro, palla deviata in angolo da Chiriches. Dalla bandierina va Verdi che pesca libero in area Radovanovic ma il suo colpo di testa è impreciso.

Si va negli spogliatoi con il Sassuolo avanti per 2-1.

Nella ripresa Nicola inserisce Zortea e Perotti per Veseli e Kastanos, Dionisi Tressoldi per Chiriches.

I neroverdi vedere subito con Raspadori che colpisce l'esterno della rete alla destra di Sepe.

Poco dopo fa lo stesso Scamacca, servito da Berardi, ma dalla parte opposta.

Al 58' il Sassuolo rimane in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione, di Raspadori che prima commette fallo su Perotti, poi su Radovanovic.

Al 64' palla dentro per Djuric che fa da sponda per Bonazzoli: il suo sinistro non impensierisce Consigli.

Al 66' punizione per il Sassuolo. Dalla sinistra Berardi la mette al centro Frattesi anticipa tutti, Sepe respinge il pallone.

Dionisi inserisce Defrel per Scamacca.

Nicola cambia Ruggeri e Verdi, con Ranieri e Mousset.

La Salernitana si rivede al 72': su suggerimento di Bonazzoli, Djuric di testa manda la palla fuori di pochissimo.

Nonostante l'uomo in meno, il Sassuolo, però, dà filo da torcere ai granata e al 77' Frattesi colpisce anche la traversa.

Dionisi cambia ancora e inserisce Henrique e Ayhan al posto di Traorè e Berardi.

All'81' arriva il pari della Salernitana: spiovente col sinistro di Zortea per Djuric che devìa di testa in rete per il gol del 2-2.

I granata prendono coraggio: al 90' Bonazzoli aggancia al limite dell'area, si gira e calcia in una frazione di secondo, ma il pallone termina di pochissimo sopra la traversa.

Su ribaltamento di fronte, nel recupero, sinistro di Kyriakopoulos sul primo palo, ma Sepe respinge.

Nell'ultimo giro di lancette c'è ancora tempo per un altro tentativo di Bonazzoli, ma Consigli non si lascia sorprendere.

Finisce così, con la Salernitana che riesce a raddrizzare la gara e ad acciuffare il pareggio, ma non piazza il colpo del ko. Termina 2-2 il match all'Arechi ed il cammino dei granata verso la salvezza si complica sempre di più.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.