A fine partita la cifra da pagare è SAL-ATA. Al termine di Salernitana-Atalanta viene presentato ai granata un conto pesante, difficile da digerire. Perché, a differenza delle ultime due gare con Torino e Roma, questa volta la squadra di Castori fa la partita. Grazie anche a Ribery, titolare insieme a Gondo e a Djuric.
In avvio di match Salernitana subito pericolosa con Kechrida che ci prova da fuori area col sinistro, il pallone non termina lontano dal sette.
Risponde l'Atalanta con un'azione veloce e rapidi passaggi di prima che portano al tiro Gosens, bravo Belec a deviare in angolo.
Ma nel primo tempo ci sono soprattutto i granata, grintosi, reattivi e propositivi a caccia dei primi punti in serie A. A metà frazione Mamodou Coulibaly prova a sorprendere Musso dalla lunga distanza, la palla scheggia la traversa e finisce fuori.
Nella ripresa ancora Salernitana in avanti e Atalanta in difficoltà. Lancio di Strandberg, sponda di prima di Djuric, Gondo se la porta avanti col destro, poi non ci pensa su due volte e scaglia verso la porta un sinistro che chiama Musso a deviare il pallone destinato al sette. Appena tesserato, subito in campo Gondo che offre una buona prestazione all'esordio in serie A.
Poco dopo Kechrida taglia ancora dalla destra, offre il pallone a Djuric che prova a sorprendere Musso sul primo palo ma il suo tiro è impreciso. Salernitana è padrona del campo e meriterebbe il vantaggio che sfiora qualche minuto più tardi.
Obi, entrato al posto di Ribery ad inizio ripresa, dialoga con Bonazzoli che chiude il triangolo con uno splendido assist di tacco che smarca il nigeriano. A tu per tu con Musso, Obi prova a piazzare col sinistro ma colpisce il palo. Sugli sviluppi dell'azione Bonazzoli tenta la conclusione ma conquista solo un angolo. Grande occasione per la squadra di Castori ma la Salernitana ancora una volta non trova il gol che invece arriva subito dopo per l'Atalanta.
Ilicic, entrato nella ripresa, salta Bogdan in area, serve Zapata che si gira bene e supera Belec da due passi. Beffa per la Salernitana che, dopo tante occasioni non sfruttate, va sotto all'Arechi.
Galvanizzata dal vantaggio, l'Atalanta attacca ancora. Zapata impegna Belec, sulla ribattuta Zappacosta spreca l'occasione dello 0-2 mandando fuori da ottima posizione.
La squadra di Gasperini chiude la partita in avanti. Maehle in area serve Gosens che di testa colpisce la traversa dopo una deviazione di Gyomber.
Quarta sconfitta in altrettante partite e zero punti per la Salernitana che mercoledì ospiterà all'Arechi il Verona.
foto Ianuale ussalernitana1919.it