Senza Amatucci, Martusciello perde il punto di riferimento del gioco e deve ridisegnare il centrocampo. Colpito dal grave lutto familiare con la perdita della mamma, il 20enne mediano originario di Arezzo non ci sarà per la partita di domani con lo Spezia. Da tempo Amatucci conviveva con la malattia della madre ma in allenamento e in partita ha sempre dato tutto disputando ottime prestazioni, dimostrando anche sotto questo aspetto, nonostante la giovane età, una grande maturità. Nel centrocampo a tre della Salernitana troveranno sicuramente spazio Tello e Soriano, già titolari entrambi a Palermo. La terza maglia è ancora da assegnare. Sulla carta se la contendono Maggiore, che deve recuperare posizioni nelle gerarchie, e Hrustic, tornato solo ieri dagli impegni intercontinentali della sua nazionale in Australia e Giappone.
C’è poi Tongya che rientra dopo un mese e spera di giocare domani con lo Spezia. In base alla scelta del terzo elemento, vanno poi assegnate le posizioni a centrocampo. Al posto di Amatucci, come vertice basso della mediana, dovrebbe agire Maggiore o Hrustic ma, con Tongya titolare, potrebbe esserci anche uno tra Tello e Soriano che hanno caratteristiche e un modo di interpretare il ruolo diverso.
In avanti Torregrossa ha fatto dei progressi nella forma fisica ma al centro dell’attacco ci sarà ancora Simy, con Verde a destra e Braaf a sinistra. Kallon parte dalla panchina ma Martusciello dà molta importanza ai cambi che possono incidere notevolmente sull’andamento della gara.
Nessuna novità in difesa, confermata in blocco con Stojanovic e Njoh sulle fasce, Bronn e Ferrari al centro. Sepe in porta.