Problemi durante l'allenamento per il numero 10 granata

Salernitana senza Verdi, Nicola pensa al 4-4-2

Staffetta tra Ribery e Perotti, in avanti Djuric e Bonazzoli
Alessandro Ferro

Simone Verdi non ce la fa. A meno di clamorosi recuperi dell'ultima ora, il numero 10 della Salernitana non giocherà domani contro il Milan. Anche per evitare forzature che potrebbero compromettere le successive partite. Inutile dire che l'assenza di Verdi è pesante. Determinante nelle sue prime due partite (doppietta allo Spezia e giocata decisiva con il Genoa), l'ex calciatore del Torino si è subito inserito nel nuovo contesto.

Al suo posto, a dare fantasia ed imprevedibilità, ci sarà uno tra Ribery e Perotti. FR7 è favorito perché ha una condizione migliore rispetto all'argentino. Probabile che i due si alterneranno nel corso del match partendo da una posizione più defilata sulla sinistra. Davide Nicola, per il suo esordio all'Arechi, probabilmente sceglierà il 4-4-2 per dare equilibri alla squadra ma anche per cercare di avere presenza ed intensità in tutte le zone del campo.

Ma il modulo facilmente può cambiare, soprattutto in mezzo al campo dato che l'elemento di sinistra (Ribery o Perotti) può accentrarsi a supporto delle due punte che saranno ancora Bonazzoli e Djuric. Mikael e Mousset sono ancora in ritardo di condizione e potrebbero trovare spazio a gara in corso. In mediana Radovanovic e Lassana Coulibaly sono sicuri del posto. Per l'ultima maglia sono in corsa Ederson e Bohinen ma, nel 4-4-2, anche Kastanos e Obi. Non è da escludere anche la soluzione Zortea come esterno destro. Difesa confermata in blocco con Mazzocchi e Ranieri sugli esterni, Dragusin e Fazio al centro davanti a Sepe. Gyomber, Mamadou Coulibaly, Ruggeri e Schiavone sono indisponibili.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.