Il mancino rumeno ha segnato già due gol in precampionato

Salernitana, Sfait si gioca bene le sue chance

Martusciello lo ha elogiato in conferenza stampa, ma nel suo futuro potrebbe essere un prestito per giocare con continuità
Michele Masturzo

Una delle note liete dell’estate granata è rappresentata da Andres Sfait. Per il secondo anno consecutivo il prodotto del vivaio della Salernitana è al lavoro con la prima squadra. Se nella passata stagione Sousa gli concedeva scampoli di utilizzo, stavolta, anche a causa del ritardo sul mercato maturato dalla società di Iervolino, mister Martusciello gli sta dando grande fiducia. E il rumeno, capitano della Primavera granata e punto fermo delle nazionali giovanili del suo Paese, lo sta ripagando con prestazioni di buon livello.

Sfait era già andato a segno nell’amichevole con la Delfino Curi Pescara, finalizzando al meglio una bella azione di ripartenza dei granata e superando il portiere avversario proteso in uscita.

E si è ripetuto a Bari, stavolta con una vera e propria prodezza balistica. Sfait ha segnato, di destro (non il suo piede preferito) il gol che ha regalato alla Salernitana il pareggio al San Nicola, evitando così la sconfitta ai compagni di squadra.

Martusciello, che sta utilizzando Sfait come esterno d’attacco a piede invertito, per sfruttare le sue capacità di rientrare sul mancino per provare la battuta a rete o per servire assist ai compagni, ritiene che il rumeno stia facendo un gran lavoro e che abbia ancora ampi margini di miglioramento. Questo non significa che il classe 2004 farà parte concretamente della squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie B (anzi, è molto probabile che venga girato in prestito prima della fine del mercato), ma sicuramente Sfait sta cercando di sfruttare al meglio l’occasione che gli è stata concessa.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.